14 dicembre 2020

RECENSIONE: - "Una nota nel cuore – Marta e Joseph (Prequel)” - di Ilaria Mossa



 Titolo: Una nota nel cuore – Marta e Joseph (Prequel)

Autore: Ilaria Mossa
Editore: Self Pubblishing
Prezzo ebook: 2,99 € (prezzo lancio 1,99)
Data di pubblicazione: 30 settembre 2020



Quarta di copertina:

Alla Moz-Art è tempo di prime volte e cuori in subbuglio. Sono gli anni Novanta e in America si respira una certa aria di ribellione e cambiamento che non fatica a riversarsi anche sugli adolescenti. Marta non ha mai conosciuto un ragazzo introverso, dagli occhi dolci e la capacità di ascoltare come Joseph. Anzi, i tipi come lui nemmeno li guarda. Di solito. Ma, come spesso accade nella vita, l’amore si rivela nei luoghi più inaspettati.
I genitori di Marta, però, non vedono di buon occhio quel ragazzo insicuro, povero, così diverso da ciò che si aspettano per la propria bambina. Così, fra pazzie e incertezze, Marta e Joseph dovranno fare i conti con il futuro per capire se il cuore ha la priorità o gli ostacoli sono troppo grandi da superare.
Il libro contiene lo spin off “18 anni dopo”!




Una nota nel cuore sembra inizialmente un classico romanzo adolescenziale e quasi scontato. L'amore tra Marta e Joseph nasce tra i banchi di scuola. Lui sfigatello e sempre un passo dietro al fratello, che non passa di certo inosservato. Innamorato di Marta da sempre, Joseph non avrebbe mai creduto che tra loro potesse mai iniziare qualcosa, figuriamoci di duraturo. Eppure tra imbarazzo iniziale, dubbi ed incertezze, anche Marta si innamora di questo ragazzo più unico che raro.

Si capisce però andando avanti che l'autrice non vuole raccontarci solo l'amore di due ragazzini di 17 anni. Una nota nel cuore ti mette davanti a delle realtà che spesso giocano ruoli importanti nelle nostre vite. Joseph appartiene ad una famiglia umile, Marta è benestante con una madre soffocante che ha già deciso tutto della vita della figlia ma Marta è una ribelle e non ha paura della madre. A volte però pensando di far bene a noi stessi e agli altri si fanno delle scelte di cui ci si pente per tutta la vita. Le cose non sempre vanno come si era immaginato e si rischia di vivere infelici rimpiangendo l'unico amore della propria vita. E spesso, anche non sapendolo, si ha poco tempo a disposizione.

Un buon libro con una chiave di lettura molto più profonda di quello che si può immaginare. Sicuramente una lettura dalla quale prendere spunto per una bella riflessione ❤️

Grazie Ilaria ☺️



Voto 💜💜💜💜 

Nessun commento:

Posta un commento