AUTORE Giusy Viro
TITOLO Ricomincio Da Te
GENERE Sport Romance MM
NUM DI PAGINE 126
CASA EDITRICE Self Publishing
PREZZO EBOOK ( lancio €0,99) PREZZO CARTACEO €4,99
DATA D’USCITA 15 Dicembre 2020
Matteo e Alessandro.
Due giovani uomini apparentemente diversi, diametralmente opposti.
Altruista, dolce e solare l’uno.
Tormentato, chiuso e diffidente l’altro.
Un incontro decisamente insolito farà incrociare le loro strade.
Alessandro porta ancora dentro di se il dolore di un amore perduto, i ricordi che non vogliono essere cancellati, ma non ha fatto i conti col destino che si presenta puntuale all’appuntamento della vita per mezzo di Matteo.
Cosa hanno di tanto speciale gli occhi di quel ragazzo in apparenza dall’aria così ordinaria ?
Cosa avranno mai in comune un giovane studente universitario e un affermato campione di scherma che tenta di ricostruire la propria vita ?
Come si fa ad amare di nuovo, dopo un dolore profondo che ti lacera l'anima? Lo sa bene Alessandro, chiuso in se stesso da 2 anni, lontano da tutti ma che pian piano riprende la sua vita in mano, ricominciando ad allenarsi per riavere il posto di capitano nella squadra di fioretto, il suo obiettivo è di disputare la gara che due anni fa ha dovuto abbandonare per correre a casa. Sembrava tutto distrutto, ma grazie alla sua tenacia e ai suoi amici ritorna a vivere, ma bandendo l'amore.
Ha chiuso il suo cuore, nella sua mente ha solo un volto e un nome, ma l'incontro con Matteo sconvolge tutti i suoi piani, si era ripromesso di non amare più, ma con la dolcezza di un impacciato ragazzo riuscirà nuovamente a far battere il suo cuore al ritmo dell'amore e della speranza, anche con degli ostacoli imprevisti.
Una storia commovente, che già dalle prime pagine ti travolge, in un dolore assordante, ma che man mano poi ti regala la speranza di una nuova vita, che ti fa sorridere in certe scene e che ti scalda il cuore facendoti tifare in un gara per vincere la medaglia d'oro e in un amore che sta sbocciando, un amore imprevisto ma che arriva al momento giusto.
Ho già letto romanzi di Giusy e anche questo non ha deluso le mie aspettative, un arcobaleno di sentimenti che ti riscalda l'anima. Il suo stile semplice e delicato, trasforma ogni trama in una storia indimenticabile, anche la più corta, come è stata questa, che si legge veramente in un'attimo lasciandoti il sorriso sulle labbra per un bel po'.
Se vi piacciono le storie sport romance con sfumature MM questa fa per voi, oppure se non l'avete mai lette magari potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio per provare questo genere.
Nessun commento:
Posta un commento