Una famiglia unita. Un segreto taciuto per quarant’anni. Una sottile vendetta.
Oggi vi parlerò del romanzo "Pericolosamente Tu" di Tiziana Lia, che ho già avuto il piacere di conoscere leggendo e apprezzando il romanzo "Noi non siamo Sabbia".
I protagonisti di questa appassionante storia sono Joanna e Alejandro, i due si conoscono nel ranch della prima, Alejandro va li sotto mentite spoglie per affari e poter scoprire di più su quella donna e convincerla a vendere la proprietà, decide di nascondere le sue origini ma non andrà proprio come prevedeva.
Joanna è proprietaria di Estrella, la tenuta che ha ereditato del padre, dopo una forte delusione d'amore si concentra sull'allevamento di cavalli e si isola nella fattoria protetta dal suo fratellastro e dai suoi cugini. Proprio quando la sua vita sembrava essere tranquilla, dopo 3 anni il suo incubo, che sembrava aver dimenticato ritorna e in contemporanea arriva alla sua porta un uomo sexy e affascinante che le scombina nel profondo, no un altro Martin non lo vuole, ma pian piano l'attrazione tra i due si fa più trepidante sconvolgendo il loro essere e anche i piani di Alejandro.
Hanno entrambi una forte personalità e quindi si scontreranno spesso creando proprio scintille, per non parlare dei loro incontri più intimi.
Una storia fresca coinvolgente, con una trama intrecciata tra segreti, bugie, e intrighi familiari, avete presente Dallas? Beh diciamo che mi è venuta in mente quella serie TV, anche se i personaggi del romanzo e la storia è molto diversa, ma la famiglia si trova vicino ad Houston nel Texas è molto simile, segreti, vendette, affari, gelosie e intrecci tra parenti.
Non mancheranno anche sparatorie, rapimenti e ricatti essendo un Romance con una forte dose di adrenalina e di passione, infatti ho letto tutto alternando sorpresa, apprensione e momenti di tenerezza. Man mano che andavo avanti si sono uniti tutti i puntini e gli indizi che Tiziana ha sparso, solo leggendo attentamente si può dare un senso alla storia, perché intorno ai due ci saranno tanti altri personaggi che non faranno solo da cornice ma contribuiranno a ravvivare il contenuto del romanzo.
Beh questa volta non posso partire per andare a conoscere i luoghi dove si svolge la storia, troppo lontani per me, ma Tiziana è riuscita comunque a farmi fare un bel viaggetto con la fantasia anche tramite la descrizione dettagliata dell'ambientazione.
Che altro dire non mi rimane che consigliarvi questa bella avventura e ringraziare Tiziana Lia per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo!
Nessun commento:
Posta un commento