Autrice: Francesca Palamara
Editore: Self-Publishing
Genere: Romance, new adult, natalizio.
Data di uscita: 08 dicembre 2020
Formato ebook: 1,99€
Formato cartaceo: 12,00€
Pagine: 450 circa
Autoconclusivo
“Tiana è come quei fiocchi di neve che aspettavo da una vita. Si deposita sul mio cuore con leggerezza ma colmandolo di quel mantello bianco che non vorresti sparisse mai.”
Quando il destino fa incontrare Tiana e Diego, entrambi hanno il cuore ridotto in brandelli. Le ferite che riportano sono simili ma combattono in modo differente.
Lei per la prima volta dopo tanto tempo esce dal suo guscio di solitudine creato nel corso di un anno.
Lui non crede più nell’amore, scegliendo di perdersi nell’illusione di un passato che non esiste più.
In una sera qualsiasi i loro occhi si scontreranno l’uno nell’altra, portandoli a ritrovare sé stessi.
Una scintilla di passione nascosta dietro a battibecchi e battutine al vetriolo che li condurranno a un soffio di labbra.
Un regalo inaspettato, degli scatti rubati in una location da sogno e la magia dei fiocchi di neve a guarnire il tutto.
Basta poco per ritrovare nuovamente il sorriso e la speranza che riaccende i sentimenti celati sotto strati di dolore. Perché a Natale anche i sogni si avverano.
Una storia d’amore, amicizia e famiglia. Sullo sfondo di un paesaggio illuminato a festa, con il tepore di un camino acceso e il candore della neve che porterà ai due protagonisti il loro miracolo di Natale.
«Esprimi un desiderio, bambolina.»
«Tutto quello che voglio per Natale sei tu.»
Il Natale si avvicina e non potevo non leggere una storia natalizia, molto particolare, una commedia romantica che racchiude ironia e passione e ringrazio Francesca Palamara per avermi dato l'occasione per farlo.I protagonisti di questa storia sono Tiana e Diego, molto diversi tra di loro, lui un fotografo per una rivista maschile e lei grazie alla zia sta per aprire una libreria, hanno in comune più di quello che sembra, un passato che li ha fatti soffrire e ha chiuso i loro sentimenti in un cassetto, Diego ne è uscito con poche ferite, ma Tiana ha ricominciato a vivere dopo quasi un anno. Aveva escluso gli uomini e la vita mondana dal suo mondo, ma la sorella e la zia, sono riuscite con insistenza a trascinata fuori dalla sua casa dove si era rintanata a leccarsi le ferite.
Diego e Tiana si conoscono per caso e tra di loro nasce una strana sintonia, mentre Diego cerca di attirarla a lui lei cerca di allontanarlo in tutti i modi. Poi decidono di essere amici, ma non potete capire quanti battibecchi e battutine, sono due testoni che si scontrano ogni volta che stanno vicini eh si, come dice il detto...chi disprezza compra, e ne leggerete veramente delle belle.
Dovranno lavorare insieme e senza volerlo riusciranno ad aprirsi e confidarsi come non hanno mai fatto prima con nessuno, si racconteranno gli avvenimenti più tristi del loro passato, fino a quando.....beh questo lo lascerò scoprire a voi 😉
Ho trovato lo stile dell'autrice, moderno scorrevole e molto coinvolgente con una trama ben delineata e nuova, una commedia romantica molto frizzante e divertente, con dei momenti di dolcezza che vi scalderanno il cuore, ho passato delle ore spensierate e devo dire che quando ho finito di leggerlo, sono rimasta per un bel po'con il sorriso ripensando a tutto quello che è capitato durante la lettura, una storia che mi è rimasta impressa e che ricordo ogni volta che ascolto la canzone di Mariah Carey "All I want for Christmas is you" e si perché ognuno di noi ha qualcuno di speciale vicino ed è romantico chiudere gli occhi e pensare: Tutto quello che voglio per Natale sei tu!
Nessun commento:
Posta un commento