Titolo: ‘Die Party’
Autrice: Silvia Castellano
Collana: Starlight
Genere: Urban Fantasy
'' Sei pronto per la festa più pericolosa dell'anno? ''
E' così che Lyla una ragazza risoluta dal carattere forte e dal cuore grande cresciuta in una casa famiglia si ritrova a partecipare a questa festa, il Die Party e sarà il suo migliore amico Jan per il quale lei nutre un grosso affetto a convincerla a partecipare. Una festa molto conosciuta ma che non si sanno i particolari ma i due non possono mancare, devo assolutamente andarci secondo Jan. Fin da subito Lyla capisce che ci sono delle cose strane, e alcune di queste succedono sotto i suoi occhi e non riesce a capire perché il buttafuori che sta lavorando a questa festa fa dei timbri d'entrata diversi a ogni partecipante. Molti segreti verranno svelati agli occhi della nostra protagonista e sta a voi lettori scoprire quali, non posso dirvi niente o vi svelerei il tutto.
Il primo di una trilogia Die Party mi è piaciuto tanto, l'ho amato, anche se breve è stato intenso, una scrittura semplice e fluida che permette al lettore di abbandonarsi alla lettura senza rendersi conto che si arriva subito alla fine come è successo a me e voler sapere il seguito della storia. I misteri e i colpi di scena non mancheranno ad arrivare pagina dopo pagina, una semplice festa durante la vigilia di Natale si è trasformata in un vero e proprio mistero per la nostra protagonista che è stata descritta nei minimi particolari specialmente il suo carattere invece ho trovato i personaggi secondari leggermente trascurati, l'ambientazione descritta della festa permette al lettore di immaginarla ad occhi aperti. La decisione di scrivere in prima persona il libro l'ho trovata una nota avvincente, si entra ancora di più in simbiosi con quello che si sta leggendo, un mondo anzi una festa fantasy tutta da scoprire.
Titolo: Die Party 2 – In trappola
Avevamo lasciato Lyla nel primo capitolo che aveva rivelato la sua vera identità di muta-forma. In questo secondo volume di Die Party ritroviamo gli stessi personaggi descritti in modo più dettagliato rispetto al primo libro e con ognuno un po' più di spazio. Una serie di fatti accaduti, alla famosa festa la vigilia di Natale, sono presenti nella vita di Lyla e di tutti i partecipanti compresi i suoi amici. Lei stessa riesce molto bene a mantenere una naturalezza nelle due personalità e finalmente non deve nascondersi e nascondere questo lato di lei particolare al suo amico Jan che è un semplice umano e non deve nemmeno più nascondere i suoi sentimenti. Un sogno fatto la tiene con il fiato sospeso e nuove minacce per lei non tarderanno ad arrivare, troppi nemici e troppi avvenimenti e cose strane stanno accadendo ancora. Quali saranno questi avvenimenti che non le permettono di stare tranquilla ? Non vi resta che leggere anche questo secondo volume.
Ho trovato questo secondo libro della trilogia a mio parere un libro secondario senza grandi avvenimenti rispetto al primo che l'ho amato tanto, spero che sia stato scritto per arrivare a un finale mozzafiato, è quello che mi aspetto, il primo libro aveva più suspance e mistero cosa che in questo secondo volume non ho ritrovato se non per il sogno di Lyla e il suo tormento. La scrittura è sempre molto fluida e semplice e non ho faticato a entrare in simbiosi con Lyla che l'ho trovata più sicura di se stessa, mi sarebbe piaciuto leggere e trovare più azione... attendo con ansia il terzo volume della trilogia e spero non mi deluda.
Nessun commento:
Posta un commento