29 maggio 2021

REVIEW PARTY/RECENSIONE: - "La mia anima da custodire" - di Carmen Weiz


TitoloLa mia anima da custodire
Autore: Carmen Weiz
Editore: Edizioni Quest
Genere: Young Adult/Contemporary Romance
Serie: Swiss Angels #1
Pagine: 378
Prezzo e-book: 2,69 € Prezzo cartaceo: 11,90 €
Data di uscita27 maggio 2021

L'emozione più intima che due persone possono condividere non è né l'amore né il desiderio, bensì il dolore.

Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…
Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta.
Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d'inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.
È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso. Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.
Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.



Carmen Weiz torna in libreria con una nuova serie, la “Swiss Angels” e la inaugura raccontandoci una struggente storia d’amore. Due ragazzi a cui il destino ha fatto perdere le traccia per poi farli incontrare nuovamente.
Un romanzo contemporaneo ricco di emozioni, che ci ricorda che l'amore, a volte, viene forgiato dalle crisi che minacciano di mandare i nostri cuori in frantumi.
Quale strada sceglierà Louise per il suo futuro? Una vita accanto all'uomo dei suoi sogni o un viaggio nel passato che aprirà un’altra volta le porte a un amore mai completamente dimenticato?
Tutto quello che sa è che qualsiasi direzione sceglierà di intraprendere, nulla sarà come prima...
Perché non sappiamo mai cosa può accadere quando si viene travolti e sommersi da questo sentimento struggente e indomabile chiamato amore.


Ciao Anime Belle, oggi vi parlo dell'ultimo romanzo pubblicato da Carmen Weiz, e chi mi segue sa che è una delle mie autrici preferite, questa volta ci ha regalato una storia colma di sentimento, di passione, di dolore...una storia diversa dai suoi soliti thriller, ma che mi ha travolto in pieno come gli altri libri.

Louise è una veterinaria con un fidanzato, Nathan, impegnato nella sua carriera di banchiere che lo porta a viaggiare spesso! Lei ha tutto, in apparenza, ma scopriamo man mano tutta la sua sofferenza del passato che rischia di schiacciarla e annientarla...All'inizio sembra una storia d'amore qualsiasi due giovani belli ed innamorati, con un futuro tutto da costruire, ma la sera che Nathan la porta a conoscere alla sua famiglia, succede qualcosa di inaspettato..Louise incontra Aiden un ragazzo conosciuto nella sua adolescenza e che in pochi mesi ha portato scompiglio nella sua vita sia in bene che in male...e li incomincia tutto il racconto, la prima volta in cui si sono incontrati, tutto il dolore di entrambi per le diverse vite, il legame che si instaura tra di loro e il loro addio.....
La sicurezza di Louise crolla e incominciano i dubbi per i sentimenti che sente per Nathan e per Aiden, sarà ferma ad un bivio e dovrà scegliere quale strada prendere per la sua felicità, non sarà facile e farà dei passi falsi....non ho condiviso molte delle sue scelte, ma non sarebbe stata una storia complicata se era tutto perfetto e lineare.
Ho apprezzato anche questo perché ho fatto mia la storia sorridendo, piangendo e arrabbiandomi insieme a Louise e Aiden e Nathan...
Per chi avesse letto il romanzo "La voce dell'innocenza"  ritroverà alcuni personaggi, tra cui Aiden...è un po' un filo conduttore che ha Carmen quella di far viaggiare alcuni dei suoi protagonisti in altri libri...
Un altro personaggio che ho amato è il papà di Louise pronto a tutto per lei, la sua roccia, la persona più vicina a lei e al suo carattere, un uomo mite, tranquillo che va contro tutti per il bene della sua bambina anche se adulta. E quella che ho odiato di più penso sia stata la mamma di Louise e farò scoprire a voi il perché, sono sicura che mi darete ragione.

Bravissima come al solito Carmen con la sua scrittura che ti entra dentro, fino all'anima, con le sue parole e la sua narrazione riesce a far diventare il lettore parte integrante della storia, riuscendo a far percepire tutti i sentimenti dei protagonisti, e la sua descrizione dei particolari che ti fa viaggiare veramente nelle foreste o nelle strade della sua Svizzera, ti fa percepire ogni luogo come se fossi dentro un film, basta chiudere gli occhi e sei catapultato li!
Che dire, scommessa vinta cara Carmen anche questa volta ci hai regalato una storia nuova, sofferta,  d'amare e mai dimenticare....tutto merito del modo in cui fai vibrare i tuoi sentimenti e quelli dei personaggi riversandoli nelle pagine dei tuoi libri.  



Nessun commento:

Posta un commento