05 maggio 2021

REVIEW PARTY: - "I'M SORRY" - di Alice Marcotti




TITOLO: I’M SORRY

AUTORE: ALICE MARCOTTI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 29 APRILE 2021

-AUTOCONCLUSIVO-

Link d'acquisto Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo



Skylar Reyes è una scrittrice di romanzi erotici anaffettiva, sarcastica e consapevole di avere problemi con le relazioni a causa del tradimento dell’ex fidanzato.

Mitchell Watts è un modello con il dono della simpatia e della bellezza, uno di quei ragazzi che con un solo sguardo ti fanno tremare le ginocchia e abituato a prendersi ciò che vuole, sempre e comunque.

Quando si incontrano durante le festività natalizie, con il suo sorriso mette a dura prova il muro che Sky si è costruita intorno.

Dopo una notte di passione dovuta a un bicchiere di vino di troppo, i due non possono negare la chimica che li lega.

Tuttavia, ogni volta che Mitch cerca di avvicinarsi, Skylar scappa via; troppe cose irrisolte nella sua vita rischiano di farla crollare da un momento all’altro e non può permettersi di sgretolarsi definitivamente.

Tra i due nasce quindi una profonda amicizia che va ben oltre il rapporto fisico.

Si può essere amici nonostante l’attrazione viscerale che manda in frantumi qualsiasi proposito?

E Skylar troverà il coraggio di uscire dal tunnel buio in cui ha vissuto negli ultimi anni?


Eccomi qui a parlarvi dell'ultimo romanzo di Alice Marcotti, "I'm Sorry" un mix di passione, ilarità e freschezza!!

Come sappiamo Sky è un'autrice di romanzi erotici, ed è per metà italiana..Kate é la sua migliore amica che l'ha confortata nel momento più buio della sua vita, anche se non le ha confidato tutto tutto, qualcosa l'ha tenuto per se...da quattro anni odia il Natale fortemente, e per questo decide di non trascorrere le vacanze natalizie con la famiglia, in particolare con la madre che le fa sempre la morale e le ripete sempre che deve smettere di scrivere e trovarsi un uomo, inutile dire che Sky non è d'accordo e per non sentirla si organizza con degli amici per tutte le vacanze natalizie.

Il carattere di Sky si è indurito, ha un rapporto complicato con gli uomini e il suo ex è la causa di tutto, anche della sua insicurezza che la porta a delle decisioni deleterie. I suoi amici la prendono in giro chiamandola scrittrice bisbetica, perché quando vuole la sua lingua è molto tagliente....

Quest'anno Sky passerà la vigilia di Natale in modo molto particolare..Oltre ai suoi amici abituali si aggiunge un nuovo arrivato, Mitchell, sarà lui a farle compagnia tra il 24 e il 25, perché gli altri potranno essere da lei per il 26... il fatto che avrà un estraneo in casa e per giunta essere sola con lui, all'inizio non le importa, ma quando apre la porta e si ritrova davanti questa specie di adone, il suo auto controllo vacilla, scopre che è un modello, che altro potrebbe fare un ragazzo affascinante come lui alto e prestante?

Dopo l'impatto iniziale, tra di loro nasce subito una certa affinità, i due si ritrovano da soli a festeggiare la vigilia, tra manicaretti cucinati da lei e una bottiglia di Montepulciano che sarà il loro complice, sciogliendo le loro lingue e tra una frecciatina e l'altra passeranno un Natale strambo entrambi.

Sky però ha un'ombra sempre pronta a rovinare tutto, purtroppo non è riuscita a tagliare del tutto con il passato ed è l'unica cosa che non la fa vivere pienamente.

Quando le vacanze natalizie finiscono i due si dovranno salutare, con il pensiero che forse non si rivedranno più, ma Mitchell non vuole mollare la presa, cercherà di lasciare il suo numero di telefono e una porta aperta, anche se si tratta solo di amicizia. Riuscirà ad abbattere la sua corazza e farle dimenticare il passato che ancora la tiene legata?

Ho trovato questa lettura, frizzante, passionale e molto divertente, mi sono trovata molte volte a ridere mentre leggevo, oppure ad esclamare "oh my good"...una trama semplice ma che mi ha sorpreso più di una volta, perché non si sa mai come si evolve la storia, specialmente con il personaggio di Sky, che è un mistero per Mitchell ma lo è stata anche per me, ha dei cambiamenti di umori pazzeschi, capricciosa, testarda, ma anche pronta ad aiutare tutti, buffa a volte proprio come un Elfo. La scrittura di Alice è come sempre, fresca, spigliata e fluida e sono sicura che non vi stancherete di leggerla come è successo a me, qui ha usato il doppio pov, che mi ha permesso di  conoscere entrambi i personaggi e assaporare i loro sentimenti e pensieri.

Consiglio la lettura a tutti quelli che vogliono passare delle ore liete e divertenti con dei personaggi tutti da scoprire, tra una frecciatina e l'altra...buona lettura ^_^













 

Nessun commento:

Posta un commento