21 maggio 2021

REVIEW PARTY: - "Angeli della Morte" - di Margherita Donati


 TITOLO: ANGELI DELLA MORTE 

AUTORE: MARGHERITA DONATI

GENERE: FANTASY 

PRIMO LIBRO DELLA TRILOGIA IRIS SAGA

Collana Starlight

Pagine: 352



Tra bugie e pentimenti, visioni e sogni rivelatori, Emily dovrà trovare la verità e capire quale strada seguire... Il momento della scelta è arrivato. Emily Elisabeth Jamie Moony è una ragazza come tante, va al liceo, ha una migliore amica e una mamma con cui ha un rapporto un po’ complicato. Due splendidi occhi viola spiccano sul suo volto e la rendono diversa da tutti, ma lei li considera maledetti. Finché un giorno scopre che, proprio a causa di quegli occhi, potrebbe essere in pericolo. Due angeli appaiono in casa sua, spinti dal dubbio che lei possa essere niente meno che Morgana, la leggendaria strega di re Artù morta secoli prima. Portata al cospetto della Corte, viene quindi affidata al controllo di Azrael, che dovrà vivere con lei per un intero anno, per poi deciderne le sorti. Azrael Gabrielson è l’Angelo della Morte che fu costretto a uccidere la sua amata per proteggere il mondo vivente. La vicinanza della ragazza risveglia in lui tutti i ricordi e la sofferenza vissuta, arrivando a condizionare il loro rapporto, mentre l’attrazione che prova Emily verso l’angelo diventa ogni giorno più incontrollabile. Presto anche lei inizia a rivivere le memorie della strega, come se dentro quella sporca cella ci fosse stata lei, come se la scelta di stare dalla parte del Male fosse stata la sua. E se Morgana non fosse morta? Se avesse trovato un modo per manifestarsi attraverso la sua anima? “Basterà un piccolo ordine di quelli che lo comandano e ti rinnegherà”. 



Partiamo dalla cover non è stupenda?? La trama poi mi ha attirato come una calamita..e che dire della lettura tutto un susseguirsi di colpi di scena e rivelazioni che mi hanno tenuta a bocca aperta per un bel po', ok, vado a raccontarvi un po' della storia.

Emily è una liceale, viene delusa dalla sua ex migliore amica e dal ragazzo di cui era innamorata in segreto, si chiude in se stessa, tenendo tutti lontani, trova in Jenny l' unica amica di cui fidarsi. Anche il rapporto conflittuale con la sua mamma non è della quale vivono insieme da sole, dopo che il padre le ha lasciate. Ha un particolare che la rende unica: i suoi occhi color ametista, che crede come gli altri siano segni di una maledizione o un sortilegio per attirare la sfortuna...

Tutto sembra scorrere noioso e incolore come sempre, fino a che un giorno, nella sua vita appaiono due angeli Azrael e Daniel, che tanto angeli non sembrano, la minacciano, anche fisicamente e cercano da lei una risposta, ma lei non sa proprio di cosa parlano, le chiedono se è Morgana, la fata o strega come la si vuol chiamare, i suoi occhi sono gli stessi e lei rimane sconvolta da questa rivelazione ma soprattutto da quello che vede, è un sogno, un incubo, gli angeli non esistono e neanche le streghe....ma capirà a sue spese che esistono, e che sarà trascinata in vortice senza fine....

Attratta da uno dei due, dagli occhi di ghiaccio, che la scrutano con timore e malinconia, proverà un'attrazione verso Azrael, come in passato l'ha avuta Morgana, un caso o era già tutto scritto? Solo i Saggi lo sanno, che manderanno l'angelo della morte a vegliare sulla mortale, per scoprire se è una vittima oppure un nemico.

Una lettura molto interessante, coinvolgente al tal punto di non poter smettere di leggere, l'autrice poi grazie ad una trama intricata e piena di enigmi, ci aprirà le porte del paradiso e dell'inferno come non li abbiamo mai immaginati, con uno stile fresco, giovane e a volte commovente....troverete man mano dei tasselli di un puzzle da costruire e solo alla fine saprete il vero legame che c'è tra Morgana ed Emily...la lotta tra il bene e il male esisterà sempre ed ognuno dovrà scegliere da che parte stare, secondo voi cosa sceglierà la nostra Emily?

Ora non mi resta che leggere il continuo che sarà presto online e scoprire come la storia si evolve, a voi miei cari vi consiglio la lettura specialmente se siete appassionati di angeli e streghe....io l'ho adorato e penso sarà anche per voi così!






Nessun commento:

Posta un commento