13 maggio 2021

RECENSIONE: - "Un amore a sorpresa" - di Chiara Rolandelli


TITOLO: Un amore a sorpresa

AUTORE: Chiara Rolandelli

EDITORE: Self pUblishing

SERIE: Autoconclusivo

GENERE: Contemporary romance

DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Gennaio 2021


Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo



Sandy è una trentenne italo-inglese che vive a Londra con l'amica e coinquilina Charlotte. Trovatasi da un giorno all'altro senza lavoro, come se non bastasse viene mollata in tronco dal fidanzato Mark, che credeva essere il suo grande amore. Depressa all'ennesima potenza e su consiglio di Charlotte, decide di concedersi una vacanza nella sua amata Toscana in cui non mette piede da anni. Di nuovi amori o nuove avventure non vuole saperne, dato che continua ad essere innamorata di Mark, ma per accontentare l'amica che vuole prendersi una vacanza decide di partire.

Parola d'ordine: dovrà essere una vacanza pacifica e rilassante.

Peccato che la situazione si rivelerà tutt'altro che pacifica. Un susseguirsi di eventi rende la permanenza di Sandy in Italia alquanto movimentata, a cominciare dall'incontro un po' insolito con Roberto, che non vede da quasi dieci anni, in procinto di sposarsi con la bella Sarah.
Nel frattempo Sandy vede svilupparsi un vero e proprio giallo davanti agli occhi, e si trova coinvolta in un mistero che farà cadere ogni sua certezza. Un mistero che coinvolge Mark, il suo amato Mark che non riesce a dimenticare, ma che coinvolge anche Sarah e Roberto.

La storia d’amore della protagonista Sandy, dopo alcuni anni, è terminata lasciandole dentro un gran vuoto e mille domande sul rapporto con il suo ex ragazzo Mark. Il senso di inadeguatezza sembra dover avere il sopravvento, ma Sandy ha accanto Charlotte, la sua frizzante migliore amica che le vieta di piangersi addosso: a lei quel Mark non è mai piaciuto perché “non aveva lo sguardo limpido”. Ed ecco la proposta: prendere le distanze da Londra, dove le ragazze lavorano e condividono un appartamento, e andare in Italia. Per Sandy, per metà italiana, è un ritorno dopo anni di lontananza. Ѐ così che, in vacanza nel suo piccolo paese toscano, Monteverdi, ritrova gli affetti e il calore di una famiglia unita. Cambiare aria le giova e ritrova per puro caso il suo “quasi” cugino, Roberto, proprio mentre sta per pronunciare il fatidico “sì” sull’altare…

E se il destino dipendesse da un semplice starnuto?

Da questo momento in poi le meccaniche della narrazione si intrecciano con personaggi che a volte pensi superflui, salvo poi ricrederti perché ogni singolo personaggio, anche quello che non avresti immaginato, ha un ruolo preciso nelle vicende e alla fine della storia il cerchio si chiude perfettamente tra sorprese e colpi di scena davvero sorprendenti!

Buona la trama e l’intreccio coinvolgenti e incalzanti.







Nessun commento:

Posta un commento