07 maggio 2021

RECENSIONE: - "Anima di Cristallo - Nigredo" - di Zoe Blac


TITOLO Anima di Cristallo

SOTTOTITOLO NIGREDO

AUTORE ZOE BLAC

EDITORE BRÈ EDIZIONI

EDIZIONE seconda

VOLUME #1 di 2 (Nigredo e Albedo)

GENERE CONTEMPORARY Romance

PREZZO E-Book € 3,99 PREZZO CARTACEO € 20,00

PAGINE 570

Michelle lascia l’Italia per raggiungere Londra, dove inizia uno stage come fotografa per la famosa rivista di moda REVOlution. Un viaggio che non è solo un’opportunità di lavoro, ma significa mettersi alle spalle una storia d’amore finita male.

Il nuovo ambiente, le inattese amicizie e insolite conoscenze le permettono di affrontare il percorso con ottimismo e determinazione.

Nella capitale britannica Michelle conosce Rush, un uomo affascinante, con un pesante passato e un comportamento ambiguo.

Scontrarsi, per loro, è inevitabile. Un filo d’acciaio si tende tra i due, un legame che li fa collidere e allontanare in una continua altalena di emozioni nelle quali la donna dimostra tutta la sua determinazione a lottare per ottenere ciò in cui crede.

Cosa si cela nelle pieghe profonde della paura dei legami? Qual è la distanza minima che separa ciò che è ingiusto per noi stessi da ciò che è giusto per l'amore?



Eccomi a qui a raccontarvi di questa lettura, "Anima di Cristallo" è graffiante, carnale e ci racconta un'amore fuori dall'ordinario.

Michelle lascia la sua Italia per intraprendere uno stage di fotografia a Londra, lascia li anche tanti brutti ricordi che le hanno lacerato il cuore e l'anima, pronta a chiudere la porta ad ogni amore, ad ogni legame ed ogni uomo. Trova un alloggio in un appartamento con una coinquilina di nome Denise, tra le due si instaura subito una bellissima amicizia ed è grazie a Denise se conosce Rush, enigmatico, rude e maestoso...un uomo che l'attira ma che allo stesso tempo cerca di tenere lontano perché sente potrebbe essere distruttivo frequentarlo...ma si sa l'attrazione è forte più della razionalità....la nostra Michelle è diventata una donna schietta e determinata, ma anche grintosa e amabile al punto giusto ed è il contrario di Rush, instabile e ombrato come Londra, forse il detto che gli opposti si attraggono vale anche qui...

Il loro incontrarsi e scontrarsi sarà la miccia che farà scoppiare un incendio di maxi portata, dove passione e sesso selvaggio faranno da padroni, quindi non vi aspettate un amore pieno di rose e fiori, di paroline dolci, ma solo carnalità e trasgressione, seguiti da tanti segreti tenuti nascosti che poi pian piano nella storia verranno fuori, scoprendo il vero animo di Rush, di come ha costruito il suo carattere duro e anaffettivo. La sua famiglia lo voleva spietato e un degno successore per poter portare avanti gli affari della società fondata dal nonno.

Nella storia ho trovato personaggi simpatici come Rupert, un consulente d'immagine che diventerà subito amico di Michelle aiutandola molte volte con il suo estro, Denise una chef con i fiocchi e coinquilina confidente di Michelle, nonché cara amica di Rush, che spesso dispenserà consigli per non vederla crollare sotto i colpi emozionali di Rush....

Con un finale scioccante dove tutti i sentimenti e i fantasmi sepolti di Rush verranno a galla, ci sarà Michelle al suo fianco per non vederlo crollare, ma la storia non è finita, c'è altro che la penna di Zoe ci racconterà ed io non vedo l'ora di leggere come si evolverà la storia tra di loro, specialmente se riusciranno a non cadere nella trappola di quei personaggi che operano nell'ombra e che non vedono di buon occhio la loro relazione né il successo di Rush.

Ho trovato la scrittura dell'autrice molto coinvolgente, cruda e senza veli, con una trama contorta e piena di passione proprio come sono i protagonisti nel loro intimo, perché tra di loro la tenerezza non esiste, il loro stare insieme è una lotta di sguardi e carezze ardenti che lasciano segni sulla pelle...se amate questo genere di letture, forti dolorose e trasgressive allora vi consiglio di leggerlo! 







Nessun commento:

Posta un commento