31 maggio 2021

REVIEW PARTY: - "Angeli della Vita" - di Margherita Donati




Titolo: Angeli della Vita
Autore: Margherita Donati
Editore: Collana Starlight
Genere: Urban Fantasy
Formato: Cartaceo e digitale


 Dopo il successo di "Angeli della Morte", torna Margherita Donati con un nuovo imperdibile capitolo della Iris Saga!


“Volevo essere speciale e fondamentale per qualcuno; era quello il motivo per cui avevo bisogno di far parte del loro mondo. La Terra non era più posto per me, io desideravo essere un angelo.”


Quegli occhi viola sono sempre stati una maledizione per Emily, ma ora che ne conosce il significato è tutto cambiato. La sua vita è stata stravolta: aver scoperto l’esistenza degli angeli e dei demoni ed essere stata accettata a Dilmun, nello splendido Palazzo fluttuante alle porte del Paradiso, è qualcosa d’incredibile.


Finalmente può avere il suo riscatto e non essere più soltanto “la ragazza dagli occhi viola”, quella mortale un po’ insicura e incapace di gestire i ricordi di Morgana che si affollano nella sua testa.


Adesso è Lelahel, l’Angelo della Luce, e ha un solo obiettivo: combattere.


Non la pensa allo stesso modo Azrael, l’Angelo della Morte che le ha fatto battere il cuore. Per proteggerla, o forse per proteggere Morgana, vorrebbe tenerla lontano da tutto, ma Emily non è disposta a stare in disparte. Non vuole più essere un ripiego, tantomeno un’indifesa umana. Questo la spinge ad affidarsi a Kamael, l’affascinante Generale dell’esercito dell’Apocalisse, un ex demone che sembra davvero credere in lei. Vicino a lui, Emily si sente più sicura. Lui non la vede come la reincarnazione di Morgana, lui sa leggere nella sua anima per capire cosa vuole e, soprattutto, è pronto ad allenarla per renderla più forte.


Tutto quello che vuole, adesso, è annientare la strega ed essere libera.


“Lui si rifiutava di capire quanto per me fosse importante essere utile in quella battaglia, quanto avessi bisogno della sua fiducia più che della sua protezione, quanto mi sentissi vulnerabile poiché la mia vita dipendeva costantemente da qualcun altro. Mi erano rimasti solo gli angeli. Non me ne sarei stata a guardare distruggere il mondo di cui volevo fare parte, quella era una battaglia anche mia.”



Margherita Donati è tornata con i suoi angeli ed io non ne posso che essere contenta...Avevamo lasciato la nostra Emily trasformata in un angelo di luce, il suo nome è Lelahel,  con un destino ancora da decidere con la lotta imminente con l'Abisso, anche se il suo posto per il momento è con gli angeli lei si trova fuori posto con loro, ha nostalgia della sua vita da umana, della sua migliore amica, l'unico legame che le è rimasto con la Terra....più passa i giorni a Dilmun e più i suoi sentimenti sono in conflitto...con Azrael le cose poi non vanno bene, l'amore che li univa pare sgretolarsi man mano e arriva un nuovo angelo a portare scompiglio nella sua vita, Kamael diverso fisicamente e caratterialmente dall'angelo della morte...

Kamael oltre ad essere il Generale dell'esercito dell'Apocalisse è anche colui che avrà il compito di allenare la ragazza angelo a combattere Morgana e Lucifero. Non è d'accordo Azrael che vorrebbe Emily al di fuori del conflitto, ma lei è l'arma più potente delle schiere celesti avendo il potere di annullare quello di Morgana...

Kamael convince i Saggi a rimandarli sulla Terra per allenare la ragazza e farle continuare la vita da umana...tra i due nasce una complicità straordinaria e affronteranno insieme gli incubi e le visioni del passato..

Ad un certo punto però Il Generale è costretto a stringere alleanza con i ribelli sulla terra e quindi incontreremo altri strani personaggi...

Emily farà dei paragoni che le porteranno delle certezze, ma sentirsi dire la verità da Azrael o da Kamael la farà soffrire lo stesso.


Troviamo una Emily cambiata, che a volte fa scelte stupide ma con più coraggio, riesce ad aprire i suoi poteri e la sua mente, riavendo indietro molti ricordi della sua infanzia che le erano stati tolti, avendo poi vicino l'angelo del fuoco scoprirà molti altri ricordi di Morgana e soprattutto capirà insieme ad Azrael che il loro legame era solo frutto della sua somiglianza alla strega e dei ricordi del passato!!

Ho trovato la lettura, molto fluida a tratti divertente e a tratti drammatica, bravissima Margherita a mettere i colpi di scena nei punti giusti e giocare con i personaggi creando una trama coinvolgente e attraente, attraverso magie e lotte tra Demoni e Angeli, e gite nei luoghi più mistici di Londra!

 Quindi avrete capito che ho amato il romanzo, forse di più del primo! 

Con un finale che apre le porte all'ultimo capitolo la nostra autrice ci fa rimanere a bocca aperta, mettendo Morgana e Lucifero in vantaggio, ma c'è ancora tempo per la lotta finale!

Non ci resta che aspettare e  scoprire cosa ci regalerà l'autrice nell'ultimo capitolo della Iris Saga!






Nessun commento:

Posta un commento