06 maggio 2021

REVIEW TOUR: - "Una bugia per amarti" - Di Tiziana Lia




Titolo: UNA BUGIA PER AMARTI

Autore:  TIZIANA LIA
Editore: SELF PUBLISHING
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Autoconclusivo
Pagine: 450
Formato: EBOOK  1,99€ e CARTACEO 15€
Data di pubblicazione: 3 maggio 2021






Una clausola vincolante.
Un segreto da custodire.
Una passione proibita.
Cresciuta in una borgata romana, romantica e sognatrice, Maddalena desidera soltanto uscire dalla precarietà economica e, quando viene contattata da una ricca coppia di futuri sposi, non esita un attimo. Non le interessa fingersi esperta nell’organizzazione di matrimoni, tanto nessuno potrà metter bocca. Peccato che avrà come supervisore il nipote dei due, un severo e preciso architetto milanese che la controllerà a vista. Determinato a riprendere in mano la propria attività professionale dopo un brutto incidente, Salvo non è disposto a perder tempo con un’incantatrice di serpenti. Tuttavia, quando il matrimonio rischia di andare in fumo, Maddy è pronta anche ad alzare la posta pur di ottenere il proprio compenso.
Tra scontri, ripicche e trappole reciproche, cosa ne potrà mai uscire da una romana e un milanese?
Due mondi tanto diversi sono destinati a entrare in collisione, ma due anime che si scoprono affini, non possono che trovarsi.
L’attrazione incendia la carne infrangendo le regole del gioco; la passione che esplode li divorerà giorno dopo giorno consumandoli, lasciando scivolare le maschere dietro alle quali entrambi si sono nascosti.
Ma tra mezze verità, segreti e menzogne sarà possibile chiudere gli occhi e il cuore a quanto non è stato ancora rivelato?

Nell’intrigante gioco della seduzione ho molti assi nella manica e vincerò, dovessi pure bluffare.
Già immagino i mille modi in cui gusterò il successo.


 Carissimi, inizio nel dirvi che questa lettura ci voleva proprio, dopo aver letto altri due libri di Tiziana, non mi aspettavo un romanzo così, "Una bugia per amarti" è un misto tra una commedia romantica e un romance con i fiocchi, spassosa, ma piena di sotterfugi e passione latente...una passione che cresce pian piano, dove ci sono dei disagi da entrambi le parti ma smorzate dai loro caratteri pungenti e sono sicura che anche a voi farà l'effetto che ha fatto a me....tra risate e colpi di scena ne sono rimasta entusiasta.
La nostra Maddalena, stanca dei lavori precari vuole dare una svolta alla sua vita e decide di avviare un'attività di Wedding Planner, è sola a Milano, dove vive con due coinquilini, lei viene da una borgata di Roma, da dove è scappata perché si sentiva stretta in una morsa, e non pesare su i suoi genitori, genitori per altro molto pressanti e iperprotettivi, ma che ho trovato anche simpatici, specialmente il padre e capirete poi perché...
Quando lavorava in una compagnia telefonica intravedeva sempre un uomo nella metro, "Mister Mistero", così lo chiamava, un incontro di sguardi che in lei suscitava dei brividi in tutto il corpo, è stata l'unica cosa a cui pensava una volta fuori la compagnia, le dispiaceva non vedere più lui.......ma il destino ci mette sempre lo zampino!
Arriva inaspettato il suo primo incarico di occuparsi del matrimonio di una coppia molto facoltosa e famosa, Leonardo e Agnese.
Salvo è il nipote di Agnese ed è un architetto molto affermato di Milano, un incidente del passato gli ha tolto un po' di ispirazione e non solo...ha un'arguzia molto profonda, con il suo fascino e i suoi soldi riesce ad ottener sempre quello che vuole e questa volta vuole Maddalena, che lo stuzzica con il suo modo di fare e quando arriva l'opportunità di frequentarla con la scusa di occuparsi anche lui del matrimonio dei suoi zii, cerca in tutti i modi di sedurla, anche scontrandosi con un muro di tristezza che a volte appare davanti a loro.
Un incontro scontro, con battutine tra i due e una lotta di sguardi, carezze e uscite di lei in dialetto che a me son piaciute moltissimo, beh io gioco in casa, e lui con le sue uscite milanesi...ragazze vi dico subito che loro vicino sono due calamite e quando si toccano fanno scintille, provocate dal fuoco della loro passione.....
Mentre Maddalena si occupa di tutto però sorgeranno degli inconvenienti e colpi di scena da dover sviare con delle bugie e ogni tanto sarà aiutata dei suoi amici..... ne leggerete delle belle...per portare a termine il suo lavoro dovrà fare tante scelte, e sarà messa a dura prova anche la sua pazienza e a volte sarà tentata di lasciar perdere tutto, sconfortata dalla sua inesperienza.

Avrete capito che ho amato leggere questo romanzo, ho amato Maddalena la sua semplicità prorompente e Salvo con la sua faccia da schiaffi e il suo sorriso e ho amato la scrittura di Tiziana, che questa volta si è superata, ho amato i suoi romanzi, lei lo sa,  specialmente "Noi non siamo sabbia" e Marco il protagonista....ma qui ho trovato più storie nella storia e tutti i personaggi nel posto giusto al momento giusto...una trama avvincente e coinvolgente, due persone che fanno parte di due mondi differenti che si incontrano e si sfidano in continuazione,  creando una storia d'amore non banale, non scontata, che mi ha fatto divertire, appassionare e a volte anche arrabbiare.....
Vi consiglio di leggerlo assolutamente non ve ne pentirete, fatemi sapere poi cosa ne pensate, consigliato a tutti senza esclusione!!!!



Nessun commento:

Posta un commento