06 maggio 2021

REVIEW TOUR: - "Il Segreto Reale" - di Ilaria Merafina



Titolo: Il segreto reale

Autore: Ilaria Merafina

Editore: ode edizioni

Genere: contemporary romance

Pov: 3 persona focalizzata

Prezzo ebook: € 2.99 Prezzo cartaceo: € 12.99

Data pubblicazione: 28 aprile

Pagine: 250

Serie: sì, trilogia Autoconclusivo: no

Link d'acquisto Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo



La convivenza forzata al castello di Egeskov non ha portato i risultati che i monarchi di Danimarca speravano. Lady Selene e il Principe Henry si sono allontanati ancora di più, chiusi nei loro caratteri incompatibili. Tuttavia, anche se non voluta, la vicinanza permette ai due giovani di conoscersi e di scoprire che forse non sono così diversi come hanno sempre creduto. Cuore e ragione entrano in contrasto e proprio quando sembrano arrivati a un compromesso, le carte in tavola verranno ancora mescolate. Il destino ha ancora molto da giocare e la posta per la felicità è sempre più alta.


"Il segreto reale" è il secondo volume della trilogia di Ilaria Merafina.







Care e dolci lettrici, finalmente il seguito del "Il Contratto Reale" è arrivato è apriamo il mese di maggio con "Il Segreto Reale".

Quanto ho aspettato Lady Selene e il Principe Henry per sapere cosa sarebbe successo tra i due. Ero rimasta ad un finale che mi aveva lasciato senza parole.

Avevamo lasciato i ragazzi costretti ad una convivenza forzata e per di più ad un matrimonio. Per chi avesse letto il primo romanzo, sa già che tra i due non scorre buon sangue, anzi tra i due c'è solo ed esclusivamente odio soprattutto da parte di Henry. I due protagonisti dopo aver constatato di avere due caratteri incompatibili si allontanano sempre di più.

Ma infondo i caratteri dei due, non sono proprio così diversi e con il passar del tempo, giorno dopo giorno entrambi scoprono punti in comune.

Dire che io adoro Selene è poco, mi sono divertita per via delle sue mille figuracce, unica davvero. In questo volume verrà fuori la vera Selene, quella che non si interessa più al giudizio, ma una ragazza molto vendicativa. Per quanto riguarda il principe, lui che ha sempre definito Selene un'arrampicatrice sociale, rivaluterà il suo pensiero.

La lettura mi ha coinvolto tanto, se nel primo volume sono rimasta colpita dalla scrittura con questo secondo volume ancora di più. L'autrice ha confermato per la seconda volta che ha la stoffa per scrivere e farci emozionare. Ho riso molto, ma ho anche avuto un colpo al cuore per via dell'aggressività di Henry nei confronti di Selene, in quel momento ho sentito una tenerezza per quella ragazza così fragile.

Ma nel destino dei due giovani cosa ci sarà scritto?

Ho odiato Isabel, questo lo devo dire, dio santo quanto l'ho odiata. Quando è ricomparsa ho pensato: "ma questa sta sempre in mezzo?"

"Aveva imparato che l'amore rendeva forti, l'amore amava i difetti e considerava preziosi e unici i pregi.

Non chiedeva di cambiare, ma di rimanere se stessi perché amava ciò che si era."

Ho apprezzato di questo secondo volume anche il fatto che non bisogna cambiare per nessuno, ed essere accettati per quello che siamo.


Nessun commento:

Posta un commento