26 maggio 2021

RECENSIONE: - "Varaldien - L'Era dei Nuovi Uomini" - di Lara D'amore


Titolo: Varaldien – L'Era dei Nuovi Uomini
Serie: Varaldien Saga #1
Autrice: Lara D’Amore
Collana: Rainbow
Genere: Fantasy
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 208 pagine
Prezzo Ebook: € 3.99
Prezzo cartaceo: € 12.00
Data di pubblicazione: 24 Settembre 2020

"L'umanità ha sofferto abbastanza"
Questo è ciò che la dea Gaia, signora della Terra e della Luce, rivela agli Indovini nella notte in cui nasce il suo prediletto, nel potente e florido regno di Varaldien.
Il principe Kalahm Aliker cresce e matura come guerriero, nella certezza della fede negli dèi e un sacro ruolo a gravargli sulle spalle. Suo è il compito di condurre a Varaldien gli Evocatori della Luce, semidei gemelli figli di Gaia, affinché il loro potere divenga fulcro di una nuova era per l'umanità.
Forte del suo credo e della sua forza dovuta in parte alla veste di Prescelto, parte con un gruppo scelto di soldati per il Gran Deserto di Mohal alla ricerca del tempio di Gaia occultato agli occhi umani. Insieme a lui, in quest'impresa si immolano i fidi alleati di una vita di battaglie: il fedele barbaro Reven di Mòrekr, la temeraria sorella minore Tara Aliker, il folle e ingestibile Zoral Reid e il misterioso Martien Renard. La fede negli dèi accompagna Kalahm nel viaggio, così come la fortuna. Finché l'incontro con Kyal, l'Evocatore ribelle, gli strappa via dal cuore qualsiasi consapevolezza.
Una vita nella fede, o una morte in nome della libertà? È davvero giusto che il destino venga scritto dagli dèi? Per Kalahm la verità si cela infida tra le sabbie del deserto.
Dal viaggio in cui le amicizie, gli inganni e gli amori impossibili si intrecciano fatalmente, ha inizio il tempo del riscatto degli uomini. Il tempo del Caos. Il tempo in cui il Bene e il Male non sono più i vessilli di una parte solamente.






Primo libro di una serie, il principe Kalahm, il prescelto, si ritrova con una scelta imposta dalla Dea Gaia signora della Terra e della Luce, una missione pericolosa nel Regno di Varaldien.

Trovare i due gemelli Evocatori Kyal e Lyah che dovranno generare un erede perché sono dotati di una bellezza e potere rari.

I due sono si ritroveranno contrariati da questa scelta e dopo una serie di avvenimenti il principe Kalahm comincia ad avere dei pensieri sulla missione affidatagli.

Inizialmente il libro è partito a rilento, solo una volta entrata nella profondità della storia e nell'azione mi sono ricreduta sul fatto che fosse un semplice fantasy.

I personaggi l'ho trovati interessanti e ben inseriti con un compito ben preciso e grazie a dei dialoghi un personaggio che non posso dirvi chi, è stato approfondito nei minimi dettagli, troviamo anche un altro personaggio che a mio parere è il più interessante, lo schiavo del suo potere Martien che mi è piaciuto tanto.

Posso dire che questo primo libro è solo un inizio per farci conoscere i personaggi e prendere confidenza con la storia e con le sue battaglie ben evidenziate, l'ambientazione è ben descritta sono curiosa di sapere come si evolve il seguito dopo la partenza a rilento non sono riuscita a smettere di leggere la curiosità dell'evolversi della storia era sempre di più. Un fantasy che sa come tenerti sulle spine pagina dopo pagina, perché non si sa quello che accade finché non si arriva alla fine. Lo consiglio a chi ama il fantasy e l'oscurità.  




Nessun commento:

Posta un commento