Titolo: Cremisi – One for sorrow, two for joy
Autore: Rory Matthews
Serie: primo di quattro libri
Genere: Urban Fantasy/ Paranormal Romance
Pagine: 375
Formato: Ebook, Cartaceo e Kindle Unlimited
Data di uscita: 07/05/2021
Cremisi è tornata. Il nome del leggendario fatuo rosso è di nuovo sulla bocca di tutti, ma viene ormai pronunciato con timore.
Il mondo a noi conosciuto è in pace da quando fatui e nimrod hanno concordato Il Patto. Tale equilibrio, però, rischia di incrinarsi a seguito dei misteriosi omicidi di alcuni nimrod.
Amelia è un raro fatuo rosso che ha sempre vissuto per sé stessa. Felix, Segretario di Stato dei fatui irlandesi, la incastra in una missione che solo lei è in grado di affrontare. Sotto copertura, lavorerà per i nimrod responsabili della contea di Dublino, così da indagare sul loro possibile coinvolgimento con Cremisi.
Contro ogni previsione, e nonostante numerosi pericoli ed enigmi, Amelia e Felix entreranno a far parte di una nuova famiglia, instaurando legami indissolubili che difenderanno a ogni costo. Ma la domanda a cui dovranno rispondere, la più importante, sarà quella da cui tutto è cominciato: chi si nasconde dietro al nome di Cremisi?
Mi hanno incuriosito da subito sia la cover che la trama, leggere poi il prologo ha spalancato le porte di un mondo magnifico tutto da scoprire... Cremisi è un fantasy nuovo, non ho mai letto nulla di simile, sono stata sempre affascinata dagli spiriti e dal mondo dell'aldilà e leggere questa storia è stata una bella avventura, tutti i personaggi al posto giusto e con dei colpi di scena che mi hanno lasciato sorpresa ogni volta...
Amelia è un fatuo rosso una specie molto rara, la prima è stata Cremisi, secoli or sono, che ha dato l'inizio alla migrazione dei fatui nei cadaveri degli animali o i più fortunati nei cadaveri umani, comunque non tutti sono favorevoli a questa cosa e nel corso degli anni si sono costituite due fazioni Lo Stato dei fatui, e lo stato dei Nimrod, con i loro rispettivi rappresentanti...entrambe le fazioni hanno il compito di vigilare che tutto fili liscio e che nessuno commetta reati attraverso il Patto.
Amelia è anche la protagonista, che viene trascinata da Felix, una gazza ladra impertinente, in una missione pericolosa in casa dei Nimrod, tutto per scovare la famosissima Cremisi che pare sia tornata per portare scompiglio impossessandosi di uno di loro...dovranno affrontare l'odio dei Nimrod verso i fatui, ma tutto in silenzio e quando saranno costretti a svelare la loro vera identità, assisteranno a delle reazioni inaspettate e diverse per ogni componente della famiglia.....tra battaglie, scaramucce, e innamoramenti ne leggerete delle belle. Il finale poi un duro colpo che mi ha fatto piangere ma nello stesso tempo dato speranza, sono sicura che darà inizio ad una nuova storia!
La scrittura dell'autrice è molto coinvolgente, spiritosa, brillante e semplice...è riuscita a trascinarmi già dalle prime pagine in questa storia mistica, il suo ritmo è stato sempre costante e mi ha permesso di leggere velocemente. La trama è ben strutturata e mai noiosa e banale, con sfumature romantiche che non guastano mai....
Io adoro leggere fantasy perché ogni volta mi tuffo in un storia fuori dal comune portando la mia mente a viaggiare con i protagonisti, ora non mi resta che aspettare il continuo della storia per scoprire cosa ha in serbo il destino per i nostri protagonisti
Nessun commento:
Posta un commento