13 maggio 2021

RECENSIONE: - "Dryadem" - di Marie Albes





Titolo: Dryadem

Serie: La leggenda di Dryadem vol. 1

Autore: Marie Albes

Casa editrice: The Pink Factory Publishing

Collana: Red Riding Hood

Genere: Fantasy Contemporaneo

Formato: ebook e cartaceo

Store online: Esclusiva Amazon

Data d'uscita: 26 aprile 2021



Ayres den Adel è una giovane diciannovenne che ha deciso di vivere da sola dopo aver subito una perdita. È conosciuta a Wells, nel Maine, come una persona ostile, ma solo chi le è vicino sa quanto sia sensibile. Fragile e insicura, la ragazza sopravvive allo scorrere dei giorni cercando di soffocare una colpa che l'affligge da anni, le cui radici sono più lontane di quello che lei stessa possa pensare. Finché, un giorno, la comparsa di un misterioso tatuaggio sulla sua pelle e l'arrivo di James Armstrong le sconvolgono la vita.

Inizia così un viaggio a cavallo attraverso l'America del nord, per salvare uno sconosciuto e per scoprire come convivere con un corpo il cui potere prende il sopravvento, con miti e usanze che diventano reali e con l'ineluttabilità del destino deciso da una Grande Madre che può essere al contempo clemente e despota.

Dryadem è un paranormal a sfondo celtico, dove la scoperta di sé stessi si rivela il fondamento di ogni cosa.

Dryadem è il primo volume di una serie fantasy a sfondo celtico. Troviamo Ayres den Abel la prima protagonista, una ragazza di diciannove anni all'apparenza ostile ma in realtà molto sensibile che lavora come cameriera, e proprio sul posto di lavoro, durante una festa incontra il secondo protagonista, James Armstrong che sa cosa le è successo a partire dallo strano tatuaggio che si è ritrovata sulla spalla un giorno, agli avvenimenti accaduti. Accetterà di incontrarlo nuovamente per avere le risposte che cerca e si ritroverà a dover affrontare un viaggio che la porterà.... lo lascio scoprire a voi lettori non posso dirvi il bello della lettura vi svelerei troppo. In questo fantasy incontriamo anche personaggi secondari ben inseriti nella storia e ci sarà anche una nemica da sconfiggere per la nostra Ayres.

Ho trovato questa lettura concentrata sul destino e la natura, che si respira in ogni pagina, la storia è stata capace di tenermi con il fiato sospeso grazie ai colpi di scena che, non mancheranno ad arrivare spesso, la protagonista mi è piaciuta tanto, la determinazione che ha avuto per affrontare questo famoso viaggio che le farà scoprire dei lati importanti di se stessa e la voglia di sapere il significato del tatuaggio sono la carta vincente di tutto a mio parere, ma anche James sa rendersi giustizia in tutto il racconto, è un compagno di viaggio fondamentale. Non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire come si evolve la storia. La scrittura l'ho trovata semplice e fluida che sa come catturare l'attenzione del lettore e tutta l'ambientazione è perfetta per ogni scena e ben descritta.





Nessun commento:

Posta un commento