10 aprile 2024

REVIEW PARTY: - "Il Legame - L'inizio di tutto" - di Nicky Scarlett


"Il legame – L’inizio di tutto"
di
Nicky Scarlett

Genere: romanzo Fantasy contemporaneo
Trope: Angst – Enemies to Lovers – New Adult – Occulto / soprannaturale 
 Paranormal Romance – Romance
Editore: Collana Angels & Lovers (PubMe)
Data di pubblicazione: 3 aprile 2024
Numero pagine: 471





Anthony Owen ha tutto ciò che un ragazzo della sua età possa desiderare: bellezza, una
posizione economica invidiabile e tante ragazze che gli girano intorno.
Ma il destino si sa è imprevedibile e durante una calda notte d’agosto tutto cambia.
Anthony, dopo un incidente, si ritroverà a vivere un’esistenza sospesa tra questo e l’altro
mondo.
Aprire gli occhi e trovarsi davanti due laghi ghiacciati in cui perdersi complica le cose,
soprattutto quando non ricordi nulla del tuo passato.


Prudence Turner, da quando ha sette anni, si porta dietro una pesante eredità lasciata dal nonno.
Convivere ogni giorno, con anime che di lasciare questa terra non ne vogliono proprio
sapere, non è affatto semplice. Lo diventa ancora meno quando arriva lui: Anthony.
Bello come un Dio invade la sua vita con la forza di un uragano, e ciò che era quiete si
tramuta in tempesta.
Una convivenza forzata, litigi e riappacificazioni, fanno da contorno a un “Legame” che va
oltre la morte, lì dove l’oscurità è sempre in agguato pronta a inghiottire la luce dei loro
cuori.
Prudence non ci penserà due volte a infrangere tutte le regole per salvare Anthony e
riportarlo alla vita, ma tutto esige un prezzo…



Non è la prima volta che leggo questo romanzo, ho avuto modo di farlo anche due anni fa . Era tanta la curiosità di sapere come Nicky lo avesse sistemato e di leggere le parti inedite aggiunte. Le emozioni che mi ha trasmesso sono rimaste invariate, è migliorato qualcosa e i sentimenti quelli veri sono palpabili nelle pagine.

E' un libro che narra di un legame che va oltre il tempo oltre la morte e oltre ogni regola.

Come la prima volta sapevo di non trovarmi di fronte ad un romanzo scontato perché non è il solito paranormal che parla di fantasmi o la solita storia d'amore, eh no qui si va ben oltre, oltre alla morte, oltre alla rinascita, quella che avrà il nostro protagonista Anthony, una seconda chance, che cambierà la sua vita in modo radicale. C'è anche l'amicizia, quella vera con la A maiuscola, che ti rimane nel cuore e te lo stritola o te lo colma quando meno te lo aspetti.

"...Basta anche una semplice parola per evocare ricordi passati..."

 Il dolore per la perdita di un caro amico si fa forte in Anthony anche se all'inizio non ricorda, non sa perché non si trova nel suo corpo, vaga spaesato, ma si ritroverà in una stanza con Prudence, una ragazza testarda, con mille complessi, che smuoverà qualcosa nel cuore del nostro bello e impossibile a cui tutte le ragazze cadono ai piedi. Non ha mai faticato per ottenere quello che voleva, perché lei invece lo respinge? Cosa non riesce a ricordare?

Conoscendo Nicky rivedo molto del suo carattere in Prue, come lei è molto sensibile, pronta ad aiutare tutti e il suo modo di porsi davanti agli imprevisti e gli ostacoli la fa diventare un vero uragano. Ma Prue non è solo questo, lei è la tramite di molte anime, le attira come una lampada attira le falene, aiuta  quelle che non trovano la giusta via, un "dono" speciale tramandato dal nonno, che lei non accetta del tutto, ma ben presto, capirà che questa sua maledizione è una forma d'aiuto per chi si perde e non riesce a trovare la luce.

Non manca il cattivo della storia, Greg, divenuto ormai un'ombra con un cuore nero, ha molta sete di vendetta ed è pronto a distruggere pur di ottenere quello che vuole. Manipolatore e creatore del caos, brama nel buio e cerca in ogni modo di spegnere per sempre la luce che anima il cuore dei protagonisti, ma il loro amore, il loro legame è l'arma più potente per proteggersi dal male e dal dolore.

Anthony e Prue non sono soli, una figura amica è sempre al loro fianco un custode speciale, un altro filo che non si è spezzato neanche con la morte, Theo, carino con il sogno di diventare un chirurgo, ma il destino, a volte imprevedibile, ha deciso di dargli un altro compito.

La scrittura di Nicky è molto fresca e coinvolgente, ha riempito delle scene a cui mancava qualcosa, creando intrecci perfetti nella trama, ci sono dei messaggi tra le righe che ci lancia e sta a noi recepirli.

Non tutto è perduto, anche le prove più dure donano una lezione per prendere la vita di petto e non crollare davanti alle difficoltà. Perché Prue fa così, anche se si isola con i suoi problemi e le lacrime che non riesce mai a fermare, prende sempre la vita come viene, ha solo bisogno di qualcuno che la spinga ad avere più fiducia in se. In Anthony trova la sua metà perfetta e in Theo un custode, un aiuto per districarsi nel mondo delle anime perse, tra luce e ombre.

"Perché se lei sarà l'essere più solo al mondo io sarò quello incompleto"

L'amore, quello vero, non finisce neanche con la morte, neanche con il distacco, a volte le anime fanno dei lunghi giri, si allontanano, ma poi si ritrovano, si riconoscono per stare insieme per sempre.

Ogni personaggio crea un legame con gli altri, con armonia e senza prevaricare, il capitolo finale extra ci spalanca le porte a nuove storie. Due piccole pesti, Noah e Kristel, sono arrivate a movimentare le vite di Prue, Anthony e Theo, come se avessero bisogno di altre preoccupazioni o sfide, sorrido mentre scrivo, perché sono sicura che ne combineranno di cotte e di crude, ed io non vedo l'ora di conoscerli e di leggere cosa ci regalerà la meravigliosa penna di Nicky.

Alla prossima!





Nessun commento:

Posta un commento