"Il legame – L’inizio di tutto"
di
Nicky Scarlett
di
Nicky Scarlett
Genere: romanzo Fantasy contemporaneo
Trope: Angst – Enemies to Lovers – New Adult – Occulto / soprannaturale
Trope: Angst – Enemies to Lovers – New Adult – Occulto / soprannaturale
Paranormal Romance – Romance
Editore: Collana Angels & Lovers (PubMe)
Data di pubblicazione: 3 aprile 2024
Numero pagine: 471
Editore: Collana Angels & Lovers (PubMe)
Data di pubblicazione: 3 aprile 2024
Numero pagine: 471
Anthony Owen ha tutto ciò che un ragazzo della sua età possa desiderare: bellezza, una
posizione economica invidiabile e tante ragazze che gli girano intorno.
Ma il destino si sa è imprevedibile e durante una calda notte d’agosto tutto cambia.
Anthony, dopo un incidente, si ritroverà a vivere un’esistenza sospesa tra questo e l’altro
mondo.
Aprire gli occhi e trovarsi davanti due laghi ghiacciati in cui perdersi complica le cose,
soprattutto quando non ricordi nulla del tuo passato.
Prudence Turner, da quando ha sette anni, si porta dietro una pesante eredità lasciata dal
nonno.
Convivere ogni giorno, con anime che di lasciare questa terra non ne vogliono proprio
sapere, non è affatto semplice. Lo diventa ancora meno quando arriva lui: Anthony.
Bello come un Dio invade la sua vita con la forza di un uragano, e ciò che era quiete si
tramuta in tempesta.
Una convivenza forzata, litigi e riappacificazioni, fanno da contorno a un “Legame” che va
oltre la morte, lì dove l’oscurità è sempre in agguato pronta a inghiottire la luce dei loro
cuori.
Prudence non ci penserà due volte a infrangere tutte le regole per salvare Anthony e
riportarlo alla vita, ma tutto esige un prezzo…
Cari amici lettori, quello di cui vi parlerò oggi è un romanzo al quale ho messo solo cinque stelle perché non potevo metterne di più.
Si tratta di un paranormal romance, scritto da Niky Scarlett, che ha come protagonisti due meravigliosi personaggi i cui nomi sono: Prudence ed Anthony.
Soffermiamoci un po’ sulla loro personalità e sulle loro caratteristiche: lei è una ragazza carina, altruista, sofferente; possiede doti extrasensoriali con le quali convive da quando era solo una bambina, e questo la rende speciale.
Prudence è una persona tanto forte quanto fragile. È combattiva, audace, qualche volta impulsiva, ma ha un cuore grande quanto l’universo. Ho amato il suo personaggio perché in lei vi è un equilibrio perfetto di forza e delicatezza, speranza e afflizione, coraggio e paura.
Certo, a tratti l’ho trovata un po’ dura nelle reazioni, ma il carico di sofferenza che grava su di lei giustifica, in parte, i suoi moti di ribellione.
Una mattina come tante, in un modo alquanto insolito, ma non inaspettato, la ragazza incrocia l’audace e affascinante Anthony.
E che lo scontro abbia inizio!
Lui è il classico ragazzo dal fisico scolpito, che definire bellissimo sarebbe riduttivo. È ironico e falsamente spocchioso, un ragazzo attraente il cui animo nasconde una sensibilità che non tutti possono percepire.
Ho amato questo personaggio soprattutto perché mi ha ricordato in maniera impressionante una persona conosciuta nel mio passato; l’autrice ha caratterizzato la sua personalità in un modo così vivido e ricco di dettagli, da causarmi una tempesta di brividi. Sembrava reale.
Ho amato Prudence senza ombra di dubbio, ma Anthony è colui che mi è entrato nel cuore.
L’attrazione che li calamita l’uno verso l’altra nasce, nei primi capitoli, dal cosiddetto “colpo di fulmine”, anche se nessuno dei due ammetterà subito di avere un debole per l’altro.
Il primo a capitolare, però, è l’adorabile Anthony!
Con la sua gelosia e con quel fuoco ardente che gli consuma l’animo, rende la storia dinamica e accattivante; così come l’antagonista delle vicende con le sue “ombre” spaventose: non immaginavo che il cattivo divenisse proprio lui.
MA NON POSSO SPOILERARE.
L’amore che sboccia tra Prudence ed Anthony è simile a un legame eterno che unisce due anime affini nonché indissolubili; è come una speranza che brilla nel firmamento della morte corporale. È la volontà di andare oltre gli ostacoli e le conseguenze di qualsiasi sacrificio.
Leggere questo romanzo è stato per me un viaggio di sola andata in una realtà meravigliosa, dove a tratti ci si può imbattere in sfumature dai toni più cupi e inquietanti.
Ho amato tantissimo anche Theodor, uno di quei personaggi che ti rimane dentro per la sua lealtà e per quell’affetto incondizionato, così rari da trovare in coloro che spesso consideriamo amici.
Il capitolo 54 è stato straziante quanto una lama di pugnale che trafigge il cuore. Arrivata a quel punto, gli avvenimenti mi hanno portata in un labirinto fatto di panico e paura, è stato devastante.
Il finale mi ha commossa e rubato qualche lacrima, lo ammetto. Non posso descrivere a parole tutte le emozioni che mi si sono riversate dentro, ma quello che posso dire è che IL LEGAME è uno dei più bei paranormal romance io abbia mai letto.
Se consiglio questo romanzo? Leggetelo immediatamente! Vi garantirà emozioni forti, suspence, amore incondizionato e la speranza di un legame indissolubile che può e deve durare in eterno, il sogno di chiunque riesce ancora a credere che al mondo deve pur esistere qualcuno destinato a rubarci il cuore per sempre.
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento