29 aprile 2024

RECENSIONE: - "Confessioni di una Regina" - di Kiara Maly

 





Titolo: Confessioni di una Regina

Autrice: Kiara Maly

Genere: romanzo di formazione, young adult, contemporaneo, autoconclusivo

Collana editoriale: InSpire - Gruppo PubMe

Data uscita: 29 aprile 2024

Costo: ebook 2,99€ - 0,89€ promo lancio i primi giorni - disponibile su Kindle Unlimited

Cartaceo in via di definizione. 325 pagine.



Vittoria ha tutto. Una vita agiata, un bell’aspetto, ottimi voti, l’intero liceo ai suoi piedi. È la Regina.

Vittoria vuole tutto. Primeggiare su una massa che considera idiota, umiliare chi non è degno, garantirsi l’accesso all’università più prestigiosa.

Vittoria nasconde tutto. Ciò che prova dentro non deve affiorare in superficie.

Vittoria perde tutto. L’arroganza, la violenza e la mancanza di empatia hanno conseguenze su chi le subisce, ma anche su chi le usa come armi. Per ritrovarsi, la Regina dovrà deporre scettro e corona.

La penna delicata dell’autrice si insinua con maestria nel cuore di una bulla e si trasforma insieme a lei, raccontando una storia attuale e difficile.


Tutti sanno che amo leggere, perché mi permette di conoscere, allargare gli orizzonti della mente …e attraverso la lettura questo avviene un po’ alla volta…ecco questo è accaduto anche questa volta…ammetto che quando ho accettato dalla “boss” questa lettura non ho letto la trama ma ho apprezzato immensamente la cover, quindi quando ho iniziato la lettura sono rimasta sorpresa...
Queste pagine ci descrivono esattamente ciò che accade al giorno d’oggi, avere tutto nella vita , essere all’ apparenza tutto ciò che gli altri vorrebbero essere, ma in realtà essere circondati da superficialità…
Vittoria la protagonista una ragazza che va al liceo, è
arrogante a tratti sembra anche cattiva. Sembra davvero la regina cattiva delle favole raccontate ai bimbini, fino a quando il terreno sotto i suoi piedi crolla…tutto cambia…e si trova a dover fare i conti con se stessa con ciò che ha fatto, che ha dato …con il suo cuore!
Sono pagine difficili e attuali, con temi importanti che portano inevitabilmente alla
riflessione e alle lacrime…ammetto di aver lasciato un pezzo del mio cuore.
 Un' autrice per me meravigliosa che, attraverso la sua penna, ha donato al lettore qualcosa di vero!
Ogni lettura è come uno scrigno colorato colmo di magia che permette di conoscere e capire che nulla deve essere dato per scontato!







Nessun commento:

Posta un commento