11 aprile 2024

RECENSIONE: - "L'alba della luce oscura - I mercenari di Naermir" - di Gabriele R. Domenici






L’ ALBA DELLA LUCE OSCURA

In un mondo arcano e plumbeo, dove l'Oligarchia di Naermir e l'Impero del Telkar sono in conflitto da tempo immemore fra di loro, c'è un luogo avvolto da un mistero ancora più fitto della nebbia che perenne offusca quelle terre: la Foresta del Diavolo. Quale segreto si cela dietro le sue fronde? Perché sinistri lampi violacei si dipartono da Nord?

Un manipolo di mercenari al servizio di Lord Duncan, erede al Trono di Pietra di Hengerock, viene inviato alla ricerca di informazioni, nella speranza di evitare la sconfitta contro la fazione rivale. Eppure qualcos'altro, un insonne malanimo, è in agguato e minaccia tutti, senza distinzione di schieramento.



 Oggi vi parlo di L’alba della luce oscura. I mercenari di Naermir è un romanzo fantasy nato dalla penna dell'autore Gabriele R. Domenici. Il libro narra le avventure di un gruppo di mercenari al servizio di Lord Duncan, erede al trono di Hengerock, in un mondo in guerra tra due fazioni: l’Oligarchia di Nearmir e l’Impero di Telkar. Il loro compito è di scoprire cosa si nasconde nella Foresta del Diavolo, un luogo misterioso e pericoloso, dove una forza oscura si sta risvegliando, minacciando di distruggere tutto.

Il romanzo è ricco di azione, colpi di scena, magia e personaggi ben caratterizzati. Quello che mi ha colpito molto è stata la bravura dell'autore nel creare un mondo originale e coinvolgente, a tratti cupo, che ricorda molto i giochi di ruolo, con una scrittura ricercata e descrittiva che non ha appesantito per nulla la lettura. Il ritmo è incalzante e la trama è ben strutturata, con diversi livelli di narrazione e sottotrame. Consiglio la lettura agli appassionati di fantasy epico e avventuroso, che amano le storie di cavalieri, battaglie, intrighi e misteri.

La mia valutazione personale del libro è di 4 stelle su 5, perché mi è piaciuto molto il modo in cui l’autore ha saputo creare un mondo fantastico e coinvolgere il lettore con i suoi personaggi e le sue vicende. L’unico aspetto che ho trovato un po’ debole, è stato il finale, che mi è sembrato leggermente affrettato e prevedibile. Spero di leggere presto il seguito, perché sono curiosa di sapere come si evolverà la storia e quali saranno le sorti dei protagonisti.




Nessun commento:

Posta un commento