02 aprile 2024

RECENSIONE: - "Waning Moon" - di Cecilia Claudi





Waning Moon 

di Cecilia Claudi
Dove & the Wolf #2
New Adult – Paranormal romance
Self publishing. Kindle Unlimited!

West ha provato in tutti i modi a tenersi a distanza dalle dinamiche del branco. Quando, però, un membro della sua famiglia viene colpito, non può continuare a nascondere la testa nella sabbia.
Deve prendere una decisione prima che la situazione precipiti drasticamente.
Una decisione che lo costringerà a scegliere tra le persone che ama.
Nonostante le sue migliori intenzioni, Dove non riesce a stare lontana dai guai.
Soprattutto quelli che appaiono sotto forma di un lupacchiotto piuttosto insistente.
Il fatto è che quando si tratta di lui, il buon senso se ne va in vacanza.
Per il bene di entrambi, dovrebbe solo stargli molto lontano, eppure come può essere sbagliato qualcosa che sembra così giusto?
Quando i nodi verranno al pettine, il loro rapporto li salverà o distruggerà entrambi?



Cari amici lettori, quello di cui vi parlerò oggi è il prosieguo del paranormal romance intitolato FULL MOON, scritto da Cecilia Claudi.

In questo secondo volume, WANING MOON, ritroviamo l’adorabile West: personaggio che ho amato alla follia nel primo volume. E Dove, verso la quale, in passato, ho espressamente dichiarato di nutrire poca simpatia a causa del suo modo di agire.

I protagonisti hanno suscitato in me le stesse emozioni che si erano palesate in Full Moon. Questo perché l’autrice è stata brava, non solo a caratterizzare i personaggi, ma anche a trasferire in maniera adeguata e coerente la loro personalità nelle vicende riportate in Waning Moon.

Il rapporto tra West e Dove è un susseguirsi di urla silenziose e di silenzi prolungati fatti di passione e tormento. Ho percepito il loro amore come una rosa selvatica che cresce tra le spine del pericolo e brucia nel fuoco di una felicità che sembra inarrivabile.
Ho vissuto con loro l’agonia di un legame impossibile e il desiderio di volersi appartenere, in una realtà fatta di ostacoli e paure.

Ho amato il “messaggio” che l’autrice ha lanciato, celandolo tra le righe: l’amore è un’energia pura e potente, in grado di superare anche le difficoltà peggiori e, in questo romanzo, quel legame primordiale che unisce i due protagonisti resta aggrappato a quel sentimento, regalandoti l’idea del “per sempre, nonostante tutto”.

Il romanzo è scritto bene, la trama è ben costruita. La penna dell’autrice è scorrevole e matura, e anche in questo caso si sofferma molto sulle sensazioni e i sentimenti provati dai personaggi.
Quello che ho apprezzato di meno è che Waning Moon è un pochino più lento rispetto al primo volume. Secondo me, in molti punti rallenta notevolmente, cosa che non ho assolutamente percepito nel primo romanzo.
In ogni caso, è stata per me una piacevole lettura, la consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere.

Alla prossima!






Nessun commento:

Posta un commento