24 aprile 2024

RECENSIONE: - "FUROR (La Stirpe del Caos Vol. 1)" - di M. D. Ferres

 



Titolo: Furor

Autrice: M. D. Ferres

Data di pubblicazione: 30 aprile 2020

Genere: Paranormale, horror, dark romance

Editore: Independently published

Formato: Kindle e cartaceo

Pagine: 274 pagine


Costretta a tenere perennemente a bada i suoi devastanti poteri telepatici, Miriam vive da due anni a New York, cercando di lasciarsi alle spalle le strazianti cicatrici che l’hanno resa una ragazza schiva e solitaria. Dopo essere sopravvissuta all'attacco di una mostruosa creatura sanguinaria, sarà costretta a mettere i propri poteri al servizio dell’Ordine dei Guardiani, entrando a far parte di una squadra speciale di esseri sovrannaturali incaricata di scoprire l’entità delle misteriose creature apparse in città ed eliminarle. Tra i membri del gruppo, Miriam viene inesorabilmente attratta da Hakon, un antico vampiro in grado di mettere a tacere le voci nella sua testa, rivelandosi ben più di una creatura della notte. Entrambi, incapaci di controllare la violenta passione che li travolge, scopriranno di essere protagonisti di un’arcana profezia che si perde nella notte dei tempi.



Ciao anime belle, oggi vi parlo di “Furor” che ha catturato da subito la mia attenzione dalla cover e la trama avvincente. Fin dalle prime pagine è palpabile l'atmosfera cupa presente in tutta la lettura. L’autrice M.D. Ferres ci porta in un mondo dove il paranormale si intreccia con la realtà quotidiana in un modo che è sia affascinante che inquietante. 

La protagonista, Miriam, è un personaggio complesso, solitario e ben sviluppato, la cui lotta interiore e le abilità soprannaturali la rendono unica nel suo genere. Il suo dono, per lei una maledizione, la tiene lontana da tutti, non ama essere toccata ne guardata, il solo sfiorarla innesca il suo potere.

 Hakon è l'unico a poterla toccare e la sua vicinanza placa il flusso continuo delle voci nella sua testa, l'unico che può farla sentire finalmente in pace. Il legame che si sviluppa tra Miriam e Hakon è intenso e complesso, offrendo una prospettiva fresca sulle relazioni tra esseri umani e creature del mondo oscuro, con delle parti spicy molto spinte.

Mi è piaciuto molto il libro proprio per la sua atmosfera oscura e la narrazione entusiasmante. Ferres ha un talento particolare nel descrivere scene che sono tanto vivide quanto spaventose, mantenendo il lettore in uno stato di tensione costante. La storia è ben ritmata, con colpi di scena che mantengono alta l’attenzione e spingono a voler scoprire di più.

Consiglio la lettura a chi cerca una storia che sia allo stesso tempo stimolante e intrisa di mistero.

Alla Prossima.






Nessun commento:

Posta un commento