07 maggio 2024

RECENSIONE: - "My fake boyfriend ghost" - di Odette D. Mallor








 

Titolo: My fake boyfriend ghost

Autore: Odette D. Mallor

Genere: Paranormal Romance, urban Fantasy, Fake Paranormal Relationship, Fantasy Romance

Pagine:  329

Volume: Autoconclusivo

Uscita prevista: 12  Marzo 2024

Disponibile: Formato E-book su Amazon e Kindle Unlimited e Formato Cartaceo

Pubblicato da: MoonStar Edizioni

Collana: Stella Polare


Ciao, sono Riley e la mia vita… Be', diciamo che è come se l'universo abbia deciso di trasformarmi nel suo personale scherzo cosmico. 

Sbagliare funerale? Check. 

Innamorarmi di un fantasma mentre sono impelagata in una relazione clandestina? Doppio check.

Ma eccomi qui, la maga dell'imbarazzo, l'indiscussa regina dei pasticci e ora, a quanto pare, una medium improvvisata con un finto fidanzato che... be', è morto. 

Sì, avete capito bene. Dean, il tipo per cui ho sviluppato una cotta dell'altro mondo è, spoiler alert, tanto affascinante quanto defunto… è un fantasma con un'agenda da portare a termine e… indovinate un po'? Sono l'unica che può aiutarlo. Fantastico, vero?

Lui è il tipo di spettro che ti fa desiderare di credere in tutto ciò che è soprannaturale, soprattutto quando ti guarda con quegli occhi che sembrano attraversare non solo il velo tra i mondi, ma anche le barriere attorno al tuo cuore.

Ma tra gestire una relazione complicata con Tom, l'eterno non-ancora-ex-sposato che ha il carisma di una porta, e sopportare i commenti velenosi di mia madre, che ha elevato l'arte di far sentire qualcuno la pecora nera a livello di performance olimpica, pensavo di aver toccato il fondo, ma l'universo, con il suo umorismo discutibile, ha deciso che per me non era abbastanza. Ora sono diventata anche una medium improvvisata per un fantasma che non solo capisce i miei drammi esistenziali meglio di un barista, ma riesce anche a trascinarmi in situazioni che farebbero impallidire un episodio di "X-Files".

E Dean, oltre a essere l'unico che sembra capirmi, mi ha catapultata in una missione che rasenta l'assurdo: sistemare i suoi conti in sospeso e, altro spoiler, finire in serio pericolo. Perché, ovviamente, non poteva semplicemente portarmi al cinema come primo appuntamento, no?

Tra incontri ravvicinati del tipo soprannaturale, tentativi maldestri di fare giustizia e momenti di ironia e incredula dolcezza, questa storia è per chiunque abbia mai desiderato un po' di magia nella vita. 

Ma attenzione: leggete sotto la vostra responsabilità. Tra risate, brividi e un amore che trascende i confini dell'esistenza, potreste finire per desiderare un fantasma tutto per voi.

Ah, e il finale? Tenetevi forte, perché quando dico che rischierò tutto, intendo proprio ogni cosa. 

Dopotutto, che cos'è la vita senza un po' di emozione... soprannaturale



La prima cosa che mi ha attirato di questo romanzo è la cover, guardatela bene e vi renderete conto che una linea netta divide due mani intrecciate fra loro.

Lì, in quel confine, un'anima incontra una ragazza che non ha alcun tipo di dono, se non quello di cacciarsi nei guai.

Una storia d’amore patetica alle spalle, una genitrice che non fa altro che ricordarle quanto sia inadatta e scansafatiche e poi lui...due occhi verdi impalpabili, inconsistenti, che entrano nella vita di Riley senza chiedere il permesso.

Uno spirito che cerca verità su quello morte che troppo presto lo ha portato via da chi amava.

Bene non si può dire che non sia stata una storia carina, molti i momenti emozionanti, ma alcuni punti, bé per quanto sia un paranormal, alcuni punti li avrei evitati.

Ovvio che si tratta di scelte dell’autrice, in fondo il paranormal è un trope del genere fantasy.

Tutto può essere concesso, o quasi.

Il linguaggio è incalzante, come le scene che si susseguono fra il divertimento dato da una protagonista al quanto imbranata, e un fantasma che chiede vendetta.

A parlare è Riley e si assiste a una maturazione del personaggio, lo avverti il passaggio da ragazza a donna.

Il finale genera tensione e emozione, non vi dirò su che punto mi sono commossa, ma succederà se lo leggerete.

La MoonStar è un altra C.E. che propone sempre bei romanzi poi, le scelte dell’autrice rimangono sue.

Complimenti comunque per aver creato una storia che, anche se sfida l’impossibile, arriva.


A presto








 

Nessun commento:

Posta un commento