17 maggio 2024

RECENSIONE: - "La Regina Senza Scelta" - di Julia Bailey

 



Titolo: La Regina Senza Scelta

Autrice: Julia Bailey

Editore: Publishing Flower

Genere: Fantasy/Romance

Pagine: 270

Data d’uscita: 18 Marzo 2024

Prezzo Ebook: 0,89€

Prezzo cartaceo: 15,00€





Amare il proprio nemico è una scelta pericolosa, con dure conseguenze.

Alayna lo sa bene: cedendo alle ammalianti profferte d’amore del Signore delle Tenebre, è divenuta una traditrice in patria, e una straniera nelle terre del suo nuovo marito. E non ha alcuna voce in capitolo quando suo padre, in conseguenza del suo mancato ritorno, inizia una guerra fra i due regni, fra la famiglia in cui è nata è quella che si è creata.

Ora la guerra infuria fra i due regni, e altre scelte difficili attendono ambedue le parti.





Quello di cui vi parlerò oggi è un bellissimo fantasy (con sfumature romance) le cui quattro stelle piene sono tutte meritate.

In questa storia, troviamo due fazioni opposte dominate da un odio profondo.

I Veskra: popolo delle Tenebre, creature sanguinarie (detti anche “Notturni”), il cui re è Cassien, successore di suo padre Deimos, assassinato dalla razza nemica.

I Dieskra: popolo della Luce, a cui appartiene Alayna, la protagonista, la quale vive in terra nemica, dopo aver sposato Cassien.

Il re dei Dieskra, nonché padre di Alayna, e i suoi figli odiano profondamente i Veskra e quando Cassien prende in moglie sua figlia, dopo averla portata con sé con la forza, quell’odio non fa che aumentare.

Tra Cassien e Alayna, però, nasce un amore vero, profondo… Per tale ragione il re dei Veskra cerca di non attaccare brutalmente i suoi nemici, così da evitare che la famiglia di sua moglie possa cadere in guerra. Ciononostante, nella prima metà del romanzo, scoppia una battaglia sanguinaria, in cui i Dieskra attaccano per primi mostrando zero pietà e zero tolleranza nei confronti dei loro nemici.

Devo dire che, sebbene la parte romance non sia molto accentuata, il romanzo mi è piaciuto moltissimo. Lo stile dell’autrice è fluido, ricercato, le parole si intrecciano con eleganza e armonia. Ogni singolo capitolo ha sfiorato le corde del mio cuore, spingendomi a leggere il seguito con interesse.

La storia d’amore tra Cassien e Alayna è autentica e intreccia le loro anime in un legame eterno, che appare così forte ma anche tanto fragile. Sembra portare con sé la muta promessa di un’unione che non vedrà mai la parola “fine”, sebbene appartengano a due mondi totalmente opposti.

Ho amato ogni singola pagina. Questo romanzo è adatto a tutti coloro che amano il genere fantasy, ricco di battaglie e colpi di scena. Qui troverete guerrieri valorosi appartenenti alle tenebre, e anche quelli appartenenti alla luce, che lottano per la propria sopravvivenza e anche per la sete di vendetta. L’onore è l’elemento cardine che spinge le due fazioni ad agire in quel gioco di potere.

La magia dell’amore, però, ancora una volta, può trasformare le circostanze più difficili. Faccio i miei complimenti e Julia Bailey e anche alla Publishing Flower per questo piccolo gioiello. È un romanzo avvincente che dispiega un mosaico di emozioni, all’interno del quale il lettore viene risucchiato per vivere un’avventura epica insieme ai protagonisti.

Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo a tutti gli amanti del genere e non solo. Vi assicuro che lo amerete dall’inizio alla fine.

Alla prossima!







Nessun commento:

Posta un commento