02 maggio 2024

RECENSIONE: - "Vivi per quello che sei" - di Pietro Toffanin




Titolo: Vivi per quello che sei

Autore: Pietro Toffanin

Collana: Voci

Prezzo di copertina: 17,00



Marco è un manager giovane e brillante, con un futuro personale e professionale già tracciato davanti a sé. La vita va nella direzione che si è scelto, o che forse è convinto di essersi scelto, seguendo i dogmi e le ambizioni imposte dalla società odierna: studio, lavoro, successo, aperitivi, amici. Tutto scorre, apparentemente nel miglior modo possibile. Ma una sera, durante una festa aziendale, apre la porta sbagliata e finisce in un mondo di inganni e ricatti. Cosa fare? Fingere che nulla sia accaduto e andare avanti per la propria strada o deviare drasticamente dal percorso prefissato? In ufficio, poi, tra i tanti colleghi, conosce Greta, intrigante e inarrivabile assistente del suo diretto superiore, con cui Marco non aveva mai scambiato più di un paio di parole: era così lontana prima e ora appare vicinissima. Può davvero fidarsi di lei? Saranno questi i tanti interrogativi a cui dovrà rispondere prima di decidere come affrontare la sua vita.








Può aprire una porta sbagliata cambiare completamente il tuo modo di vedere le cose, di vivere?

Marco il protagonista è un manager con una vita già disegnata in tutto e per tutto ma si sa nella vita l’imprevisto è dietro l’ angolo….come accaduto a lui…in una festa…aprendo una porta tutto cambia…non sa più cosa fare…non sa più di chi potersi fidare davvero…anche quando conosce Greta è colto da mille dubbi, nonostante le piaccia davvero!

È una lettura intrigante,che ti lascia con il fiato sospeso…e ti invita a vivere e essere te stesso sempre…per vivere davvero e godersi ogni cosa e ogni persona che incontri.

Per quanto riguarda l’ autore ,per me una nuova conoscenza ma davvero piacevole, una penna semplice ma veramente efficiente…spero di poter leggere altri suoi lavori…



Nessun commento:

Posta un commento