02 maggio 2024

RECENSIONE: - "SEDICI RACCONTI" - di Fabio Belli

 




Titolo: Sedici racconti

Autore: Fabio Belli

Collana: Voci

Prezzo di copertina: 16,00



Sedici racconti è una raccolta di storie autonome che coinvolge direttamente il lettore, chiamandolo a diventare parte attiva della scrittura, senza subire gli eventi ma vivendoli in prima persona. Dai racconti in tinta noir a quelli
più intimistici, la silloge propone una visione chiara e onesta sulla condizione umana in tutte le sue sfaccettature, anche quelle più impreviste.





I racconti brevi hanno un fascino particolare.
Poche pagine, trama e concetti concisi, ridotti all’essenziale eppure accattivanti, capaci di catturare l’attenzione del lettore.
Il finale può lasciare un senso di indefinito, anche di incompiuto e questa è la magia che permette a chi legge di fare suo il racconto.

Nei sedici racconti che compongono questo libro vi è la vita nella sua interezza, dalle storie d’amore al senso di appartenenza alla propria terra.

Slinding doors, eventi inaspettati che cambiano il destino delle persone, le atrocità della guerra, paure e debolezze ma, anche e soprattutto, tanta umanità.

Alcuni racconti fanno sorridere, altri fanno riflettere; ci sono storie che arrivano dal passato ed altre che guardano al futuro e altre ancora, misteriose ed oniriche che vanno oltre il tempo e lo spazio.







Nessun commento:

Posta un commento