Titolo: Una Storia D'inverno - Parte Prima
Autore: Sabrina Pennacchio
Formato: E-Book e Cartaceo
Editore: Amazon/Self publishing
Collana: Urban Fantasy
Data uscita: 20 Dicembre 2020
Prezzo: 1,99€ e-book / 6,50€ versione cartacea
" Fin dove può spingerci il sentimento chiamato amore? "
La Principessa Troll Fēng Sì Mǎ, Padrona de La Valle dei Fiori di Loto del Mondo Immortale, ama molto visitare il mondo degli umani: come Spirito dell’Acqua, non è difficile per lei nascondersi nel lago per osservare coppie di innamorati scambiarsi dolci della luna chiamati “Bacio d’Inverno”, di cui lei stessa è ghiotta.
Ma è proprio la sua curiosità verso gli umani che la metterà nei guai, da cui verrà salvata da un misterioso pescatore di nome Guò Duàn Mù. Il loro incontro, tuttavia, crea inevitabilmente una connessione pericolosa tra i due.
Per la giovane Fēng, che ha vissuto trentamila anni senza mai provare simili sentimenti verso qualcuno, è tutto nuovo ed eccitante, ma il Mondo Mortale è per lei molto più pericoloso di quanto si possa pensare…
E quello che è successo allo Spirito con la coda di mucca ne è una dimostrazione.
Una storia delicata che scalda il cuore, magia, antiche tradizioni e leggende cinesi fuse nelle pagine di questa storia d'amore puro.
Un amore che va aldilà della vita e della morte.
Una favola perfetta per questo periodo natalizio, dove l'amore e il dolore si fondono per dare vita a sentimenti puri ed indimenticabili, tutto scaturito dalla penna di Sabrina Pennacchio, che già ho conosciuto con un altro libro, il suo stile semplice e coinvolgente, rende la trama molto scorrevole e piacevole da leggere.
Devo dire che pur essendo una leggenda e pur essendo un racconto breve è pregno di sentimenti che scaldano il cuore, la dovrebbero leggere un po' tutti, piccoli e grandi e poter viaggiare con la mente in un mondo parallelo dove Feng immortale si innamora di un mortale Guà dopo millenni di vita solitario alla ricerca dell'amore.
Un amore che arriva in pochi giorni, ma si sa il destino è così ci si può innamorare subito, "il classico colpo di fulmine", o in tanto tempo, ma tanto il destino è segnato e nessuno può recidere il filo rosso da esso collegato.
Amo queste storie, anche se sofferte, alcune volte le lacrime versate danno vita ai sentimenti più puri.
Quasi alla fine di questa breve storia d'inverno, c'è la lettera che Guò scrive per Feng, ed è una bellissima dichiarazione d'amore.
Vi consiglio la lettura? Si!
Sia agli appassionati di Storie d'amore leggendarie e sia ai più duri di cuore perché penso che sentiranno un piccolo calore al centro del petto.