06 aprile 2023

RECENSIONE: - "La ragazza nel bosco- Swiss Stories #1" - di Carmen Weiz







Autrice: Carmen Weiz
Genere: Romanzo Rosa con un tocco di Suspense
Editore:  Edizioni Quest
Data pubblicazione: 30 aprile 2018

Link di acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo





Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva l’edizione Deluxe…


È un triste scherzo del destino quello che ha catapultato Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei.

Spinta dal desiderio di aiutare il prossimo, si ritrova invece coinvolta nel traffico di esseri umani, preda inconsapevole di uomini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente.

Solo il coraggio celato nel suo cuore le permetterà di fuggire, aiutata anche dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, un uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle.

Uno scontro tra due diverse culture che farà scintille e segnerà l'inizio di un legame tanto intenso quanto inaspettato.


Questa è la storia di Anna, vittima innocente come tante altre donne prima di lei. Tra intrighi, tradimenti, criminali pericolosi e giochi del destino, lei imparerà a lottare non solo per la sua libertà, ma anche per un amore che vale la pena di essere vissuto fino all’ultimo respiro.


Anna conoscerà il potere dei sentimenti.

Thomas tornerà a credere.

Insieme combatteranno per la libertà di un grande amore.


“L’avevo guardata in un milione di modi e l’avevo amata in ognuno di essi.”


Quanto può far male lottare per il proprio destino?


Primo volume autoconclusivo della serie Swiss Stories, consigliato a un pubblico adulto.







Avevo già letto questo libro ma mai avrei immaginato che mi avrebbe rapito e trasportato in un'avventura straordinaria come la prima volta, con un restyling che ha migliorato a mio avviso l'impaginazione e il ritmo! Inutile dire che ormai amo il modo di scrivere di Carmen Weiz e la ringrazio per la copia

I protagonisti di questa storia sono Anna e Thomas, in apparenza due estranei ma con qualcosa in comune che scopriranno poi nel corso della loro vicinanza....
Anna è una ragazza ingenua ma nello stesso tempo caparbia, orfana, cresciuta in un istitudo in Brasile, parte per l'Italia on la speranza di una vita migliore grazie anche alle suore e al parroco, ma si trova coinvolta in una cosa più grande di lei... vuole dare un senso a tutto quello che gli è successo e cerca di fare le ricerche per poter dare delle risposte al poliziotto che l'ha salvata e a cui è legata con filo invisibile, all'inizio sembra essere un sentimento di gratitudine, ma pian piano si trasforma in altro...
 Thomas, ufficiale della polizia svizzera, ha chiuso il cuore ai sentimenti, ormai vive per sua figlia e il suo lavoro, all'apparenza testardo e scontroso, rimane travolto dal carattere di Anna e sente crescere in lui un sentimento di protezione nei confronti di questa ragazza sconosciuta, ma la sua ossessione per la sua ex sarà il principale ostacolo alla nascita di qualsiasi cosa.....un giorno nel bosco mentre è con il suo amico fidato peloso, assiste ad una scena scioccante e riesce a bloccare dei malviventi mentre cercano di portar via una ragazza...riesce a sventare il rapimento..ma la ragazza riporta delle ferite gravi...inizia così la storia tra Thomas ed Anna..
I due insieme fanno scintille, i loro scambi di parole si trasformano sempre in battibecchi, dove ragione e sentimenti si scontrano ed entrambi non sanno dare una spiegazione ai loro atteggiamenti reciproci, sono gli attimi in cui ho sorriso più spesso, come si fa d'altronde a non farlo capendo che sono attratti tra di loro ma che non lo vogliono ammettere?
L'autrice Carmen Weiz, ci trasporta nelle foreste svizzere, con la sua scrittura fluida e coinvolgente, ci farà vivere una storia di suspense, alternata a colpi di scena e dolci sentimenti che diventano più intensi via via che si va avanti, tutto descritto dettagliatamente e con la trama intrecciata in modo sapiente in modo di poterci sorprendere ogni volta..per me è stato un arcobaleno di sentimenti, ho letto tutto intensamente, cercando anche io la verità insieme ad Anna che forse si è fidata delle persone sbagliate. 
Ho apprezzato la scelta dei pov alternati dell'autrice, che mi hanno dato la possibilità di immergermi nelle menti e nell'anima dei personaggi, creando un legame affettivo più inteso con loro. 
Tra indagini, traffici illegali,  bugie e segreti da svelare, ossessioni e sentimenti repressi, , e soprattutto il modo di narrare dell'autrice, non sarà facile staccarsi da questa storia intensa, che vi consiglio di leggere se amate il genere Thriller con sfumature di Rosa e Rosso fuoco!

Libri dell’autrice


Serie: Swiss Stories (gratuito con Kindle unlimited)

-  La ragazza nel bosco

-  Mistificami

-  Audace

- Il confine dell’amore - spin off #1

- Il confine del perdono - spin off #2


Serie Swiss Legends (gratuito con Kindle unlimited)

- Unique

- La bellezza del male

- La voce dell’innocenza

- Adrenalina

- Anonyma

- Ricordami di me - spin off #1

- Ricordami di dimenticare - spin off #2 (inverno 2024)


Serie Swiss Angels (gratuito con Kindle unlimited)

- La mia anima da custodire 

- In nome dell’amore

- Twice: doppio gioco

- Bad News (estate 2023)


Social media autrice

Sito ufficiale: https://www.carmen-weiz.com/

Facebook: https://www.facebook.com/carmenweiz.books/

Instagram: Https://www.instagram.com/carmen.weiz





Nessun commento:

Posta un commento