22 aprile 2023

RECENSIONE: - "Il silenzio che aleggia in noi" - di Mew Notice




Titolo: Il silenzio che aleggia in noi

Autrice: Mew Notice

Genere: Contemporary Romance

Tipologia: Autoconclusivo

Uscita: 15 Marzo 2023

Prezzo: promo a 0,99 poi 2,69 euro

Casa Editrice: Blueberry Edizioni


Pagine: 220 circa

 A Canvey Island, una minuscola isola nell'estuario del Tamigi, la vita sembra scorrere tranquilla, ma non per Tiffany Hayes, la protagonista di questa storia. Sua madre, infatti, malata terminale, riversa contro la figlia, appena diciassettenne, tutta la sua collera, il suo dolore e le sue paure più recondite.

Tiffany vivrà attimo dopo attimo della sua adolescenza cercando una risposta a quest’astio, ma sarà solo dopo la morte della madre che ne comprenderà il motivo. Come i personaggi delle "Onde" di Virginia Woolf, la ragazza sarà travolta da continue peripezie che la condurranno fino a Londra, in una realtà a lei del tutto estranea.
Beau Miller, personaggio dai mille volti, spietato quanto affascinate, direttore di una galleria d’arte, illuderà Tiffany, ma la condurrà anche all’interno di un portentoso vortice di emozioni.
Inizialmente fragile e ingenua, Tiffany si riscatterà diventando una donna decisa e determinata, e il suo rapporto con Beau cambierà.
Beau e Tiffany, infatti, sono l’abracadabra dell’amore, quel bacio astratto ed etereo dipinto da Klimt, quel fiume impetuoso, il Tamigi, che ha visto i due innamorati crescere, amarsi ma anche odiarsi.
Ma la vita riserva sempre dei colpi di scena inaspettati e delle scelte, a volte, abili a eludere il silenzio che aleggia in noi.
Riusciranno i due protagonisti ad appianare le loro incomprensioni e a custodire tutti i ricordi belli e brutti all’interno di quel sacchetto rosso che Tiffany stringe sempre tra le sue mani?





Questo è stato un romanzo che il mio radar da lettrice non si è lasciato sfuggire, ho amato immediatamente la cover e ho chiesto alla mia “boss” la possibilità di leggerlo, possibilità che è stata colta al volo e che mi ha permesso di divorarlo in una sola giornata.

Travolgente e avvolgente con una trama che appassiona, con protagonisti davvero molto profondi anche se quello maschile è da prendere a schiaffi, con descrizioni meticolose e dei bellissimi dialoghi con una scrittura che pare del passato.

Tiffany, una ragazza con un passato pesante e difficile con una madre che sembra riversarle addosso tutto il suo dolore, questo condizionerà la sua vita e solo alla sua morte capirà i veri motivi. Proprio da questo momento tutto cambia la sua vita. Lei cambia, incontra Beau, uomo dalle mille sfaccettature che le farà vivere mille sensazioni ed emozioni contrastanti.

Un romanzo che mi dato un senso di cambiamento, di rivalsa, di rivincita e trasformazione, un romanzo che insegna l’importanza della vita e del valore di ogni momento che va vissuto nonostante tutto. Ricorda il valore dell’amicizia, della famiglia e dell’amore che salva sempre nonostante le difficoltà, un romanzo che apprezza e valorizza le differenze…

E' la prima volta che leggo un romanzo di quest’autrice ,mi ha sorpreso piacevolmente, la sua penna è leggera ma incisiva e profonda.




Nessun commento:

Posta un commento