24 aprile 2023

REVIEW PARTY: - "Ricordami di me" - di Carmen Weiz

 



Titolo: Ricordami di me
Serie: Swiss Legends - spin off #1
Genere: Thriller psicologico con un forte tocco di Romance - 1° persona con punti di vista alternati
Pagine.: 465
Prezzo: E-book € 2,69 / Cartaceo € 12,90

Libro cartaceo disponibile anche presso le librerie ''Giunti al Punto'': prenota on line e ritira nel punto vendita più vicino a casa tua!

Il tuo peggior nemico sei te stesso…

L’agente speciale Kieran Heizmann scenderebbe anche all’inferno per salvare coloro che ama ed è proprio ciò che fa non appena riceve la notizia che l’agente speciale Sophie Nowack, scomparsa più di nove mesi prima durante un’indagine in cui collaboravano insieme, è stata ritrovata in un’isola sperduta dall’altra parte del mondo.

Guidato solo dal suo istinto e infrangendo ogni regola, Kieran si imbarcherà da solo in una missione di salvataggio che, almeno sulla carta, appariva di facile compimento, ma si imbatterà in un pericolo inimmaginabile.
Un avversario i cui tentacoli strisciano e si insinuano proprio nella parte più importante di ogni essere umano: la mente, custode di sogni e ricordi.
Cosa potrebbe mai accadere di fronte a una potenza così subdola e invisibile? Quali armi sarebbero necessarie per contrastare un nemico simile? 
 

Kieran:

“C’era stato un prima di lei e c’era stato anche un durante. Ma, per qualche ragione, non avevo mai pensato che non ci sarebbe mai stato un dopo.”
 

Carmen Weiz torna con un nuovo Contemporary Romance contornato da sfumature di thriller psicologico, il primo spin-off della serie Swiss Legends.
Una battaglia contro il tempo, ma soprattutto contro il peggior nemico che una persona può avere: se stessa.

 

Sophie:

“Tutti hanno un’identità che raramente rivelano del tutto alla famiglia, ai colleghi, ad amici e amanti. Le persone, spesso, indossano maschere progettate apposta per attirare i compagni, persuadere i genitori, crescere i figli o salire la scala aziendale.
Nella vita di tutti i giorni, la maggior parte delle persone sono come me: camaleonti che amano alterare l’immagine, i discorsi, le opinioni e le preferenze in base a chi hanno davanti. 
Io non sono l’eccezione.
Sono il superlativo.”

 

Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia dell’agente speciale Sophie Nowack si consiglia la lettura anche dei precedenti volumi della serie, intitolati: “La bellezza del male”, “La voce dell’innocenza”, “Adrenalina” e “Anonyma”.
Inoltre, se desideri conoscere anche la storia dell’agente dell’Agenzia Kieran Heizmann, non perdere il primo libro della serie intitolato “Unique”.

Attenzione: contiene alcune descrizioni particolarmente forti, pertanto la lettura non è consigliata a un pubblico sensibile.




Eccomi qui a parlarvi del nuovo romanzo della autrice Carmen Weiz, ormai diventata una delle mie autrici preferite e che non mi stancherei mai di leggere, ogni suo lavoro, ogni sua creatura ti rimane non solo nella mente ma anche nel cuore, un tumulto di emozioni indimenticabili.

Da dove incominciare? E' difficile per me ogni volta staccarmi dalla lettura delle pagine di Carmen. Ha un suo modo di scrivere che ogni volta mi sorprende, mi spiazza perché con lei è sempre un colpo al cuore non sai mai dove andrà a parare.
"Ricordami di me" è un'altalena di emozioni, rileggere poi di Sophie e ritrovarla e sentirla in quel modo, si ho usato la parola sentire perché leggendo mi sono ritrovata ad assorbire tutte le sensazioni provate da lei, la Camaleonte, l'Asso, l'agente Novach diventa uno scricciolo, l'ombra di se stessa.
E Kieran vederlo prima sofferente e disperato, poi deciso a riportarla al sicuro e poi vederlo di  nuovo indeciso, debole di fronte ad una Sophie irriconoscibile, nulla sono le sue cicatrici sul corpo al confronto del dolore che le ha spezzato l'anima.
E' inutile ormai dire che Carmen ha una scrittura che ti entra nell'anima, talmente tanto, che riesci a percepire i protagonisti e tutto quello che è intorno a loro.
"Resilienza", parola che per più volte mi è ronzata nei pensieri mentre leggevo.
Chi mi segue ormai sa che per me la lettura è molto di più che parole, mi butto a capofitto nelle pagine ed assaporo ogni cosa, e mi piace quando non so cosa troverò scritto. Carmen ha anche questo pregio non leggerete mai nulla di scontato, riesce a ribaltare ogni situazione, per far vivere al lettore un giro sulle montagne russe, ogni salita avrà una discesa oppure viceversa.
Felice di averla incontrata nel mio cammino di blogger, sono anni che la seguo, è una di quelle autrici che ci mette l'anima e tutto l'impegno proprio per donare al lettore una storia diversa e appassionante.
L'unico avvertimento non aspettatevi rose e fiori, "Ricordami di me" è puro dolore, adrenalina, a volte al di sopra della realtà e vi regalerà tante emozioni negative e positive, poi starà a voi mescolarle bene per assaporare l'insieme.
Alla prossima care Anime Belle, la vostra






Segui l'autrice:
Sito ufficiale: carmen-weiz . com
Facebook: Carmen Weiz autrice
Instagram e Tik Tok: carmen.weiz

Libri dell'autrice:

Serie Swiss Stories
La Ragazza nel Bosco
Mistificami
Audace
Spin off #1 - Il confine dell'amore
Spin off #2 - il confine del perdono

Serie Swiss Legends
Unique La bellezza del male
La voce dell'innocenza
Adrenalina
Anonyma
Spin off #1 - Ricordami di me
Spin off 2 - Ricordami di dimenticare - inverno 2024

Serie Swiss Angels
La mia anima da custodire
In nome dell'amore
Twice: doppio gioco
Bad News - estate 2023
Se ti piacciono i bestseller in offerta, gli e-book in offerta della Newton Compton, Harper Collins o Rizzoli editori, i romanzi rosa, romanzi d'amore, dark romance, romanzi per donne, romanzi Harmony e romanzi contemporanei, il genere thriller psicologico o giallo soft con molta avventura e romance, non puoi perdere questa serie.



1 commento:

  1. Che emozione Flavia leggere la tua recensione. È un onore poter collaborare nuovamente con te. ❤️📖❤️
    Carmen Weiz

    RispondiElimina