Titolo: Il sussurro dell’acqua
Autrice: Mary Rood
Genere: Fantasy fiabesco, fantasy romance
Tipologia: Autoconclusivo
Prezzo: 2,99 euro
Casa Editrice: Blueberry Fantasy Edizioni
Pagine: 110 circa
Un violento litigio con la zia, l'ennesimo.
Lo zaino preparato in pochi minuti, dentro tutto l'occorrente per trascorrere alcuni giorni nella baita dei suoi genitori, morti tanti anni prima. È quello il suo porto sicuro, il luogo dove Luna, adolescente fragile e insicura, si rifugia ogni volta, stanca di sentirsi inadatta, sbagliata, inutile. Conosce il sentiero a memoria, ogni singola pietra... Eppure, quell'anfratto nascosto dalla folta vegetazione non l'aveva mai notato.
All'interno, solamente una lanterna e una scala che scende giù, talmente giù da non vedere il fondo... poi la caduta infinita, la certezza di stare per morire, l'atterraggio in un'acqua misteriosa, calda, piena di bollicine e di voci, il risveglio in un mondo fiabesco.
Lì, dove a comandare sono la natura, i pensieri e l'empatia, Luna viene in possesso di un libro antico, il cui stupefacente contenuto la induce a interrogarsi sul proprio passato, avvolto in un incredibile mistero, fra leggenda e mito.
Sulla Terra, intanto, il commissario Beltrami e la polizia setacciano la zona dopo aver ricevuto denuncia di scomparsa; la ragazza non può essere andata molto lontano...
Un romanzo intenso, delicato, una fiaba moderna dal sapore gentile. Un libro per chi sa guardare col cuore e sentire con l'anima.
Nessun commento:
Posta un commento