07 aprile 2023

RECENSIONE: - "Il sussurro dell'acqua" - di Mary Rood

 



Titolo: Il sussurro dell’acqua

Autrice: Mary Rood

Genere: Fantasy fiabesco, fantasy romance

Tipologia: Autoconclusivo

Uscita: 1 ottobre 2022

Prezzo: 2,99 euro

Casa Editrice: Blueberry Fantasy Edizioni

Pagine: 110 circa



Un violento litigio con la zia, l'ennesimo.

Lo zaino preparato in pochi minuti, dentro tutto l'occorrente per trascorrere alcuni giorni nella baita dei suoi genitori, morti tanti anni prima. È quello il suo porto sicuro, il luogo dove Luna, adolescente fragile e insicura, si rifugia ogni volta, stanca di sentirsi inadatta, sbagliata, inutile. Conosce il sentiero a memoria, ogni singola pietra... Eppure, quell'anfratto nascosto dalla folta vegetazione non l'aveva mai notato. 

All'interno, solamente una lanterna e una scala che scende giù, talmente giù da non vedere il fondo... poi la caduta infinita, la certezza di stare per morire, l'atterraggio in un'acqua misteriosa, calda, piena di bollicine e di voci, il risveglio in un mondo fiabesco.

Lì, dove a comandare sono la natura, i pensieri e l'empatia, Luna viene in possesso di un libro antico, il cui stupefacente contenuto la induce a interrogarsi sul proprio passato, avvolto in un incredibile mistero, fra leggenda e mito.

Sulla Terra, intanto, il commissario Beltrami e la polizia setacciano la zona dopo aver ricevuto denuncia di scomparsa; la ragazza non può essere andata molto lontano...

Un romanzo intenso, delicato, una fiaba moderna dal sapore gentile. Un libro per chi sa guardare col cuore e sentire con l'anima.

Una piccola mini storia di 99 pagine che ti porta in un mondo fatato.
La protagonista è Luna, che dopo l'ennesima litigata, fa un piccolo zaino e se ne va dalla casa che condivide con una lontana zia.
Scappa nei boschi, dove c'è una piccola baita dei genitori, ci va ogni volta per calmarsi e ritrovare se stessa, è l'unico luogo dove si sente sicura.
Sul sentiero per raggiungere la baita vede una strana crepa in un albero, conosce la strada a memoria quindi si accorge subito di quel segno strano, che prima non ha mai visto.
Quando si avvicina, nota  che dentro c'è una lanterna e una scala che scende verso il basso.
Prende coraggio ed entra, appena prende le scale scivola e atterra in un'acqua piena di bollicine.
E' qui che tutto ha inizio, un inizio tra creature di varie specie e dove incontrerà Lacus.


Ho dato quattro stelle solo perché, sono rimasta un pò confusa sul finale a sorpresa.
Anche perché questo racconto ha molto potenziale e la storia è incantevole, é ben scritto e i personaggi unici con capacità fantastiche.
Ci sono poche storie su Atlantide.
L'unica pecca sono le poche pagine, meritava qualche pagina in più.
Ma a parte questo, è un libro che consiglio a tutti!






Nessun commento:

Posta un commento