22 aprile 2023

Recensione : The Net (Law in Love Series Vol. 2) - di Emma Altieri







Titolo: The Net 

Autore: Emma Altieri

Editore: Self  Publishing 

Genere:  Romance Contemporaneo

Autoconclusivo: sì

Serie si: Law in Love Series

Data pubblicazione: 8 marzo 2023

Lunghezza: 167 pagine

Prezzo: ebook 1,99 € - cartaceo- Copertina flessibile 12,00



Olivia Hutchinson è un avvocato specializzato in diritto informatico. A seguito di un malore di suo padre è costretta a prendere il suo posto allo Shark Associated anche se per sé stessa aveva ben altri piani. Vorrebbe dimostrare di che tempra è fatta e fare tutto da sola, ma la mole di lavoro la costringe ad assumere un assistente. Craig Hughes è bello, intrigante, molto competente, sicuramente la persona perfetta a ricoprire quel ruolo. Purtroppo, però, nasconde molti segreti che gli fanno tenere un comportamento misterioso. La chimica tra i due è esplosiva fin da subito, ma sapranno trasformarla in qualcosa di più grande o si ridurranno in cenere a vicenda? La rete di bugie e segreti si infittisce accompagnata da una causa ricca di imprevisti e colpi di scena.

Secondo volume della serie Law in Love Series, questa volta a fare da protagonista è l’autrice Emma Altieri, chiedo venia, ma non lo conoscevo e ne sono rimasta ecco incantata. Lo studio Shark presenta una nuova protagonista, la giovane avvocatessa Olivia Hutchinson, lei specializzata in diritto informatico si trova oberata dal lavoro, viene meno la mano di suo padre che necessita di un lungo periodo di riposo. Ed ecco che sulla porta di quella seconda casa arriva quello che può essere definito … un surfista. Bello e intelligente Craig Hughes, mette in subbuglio il cuore di Olivia già dal primo sguardo. Lei una donna con la D maiuscola, quella che non abbassa la testa, professionale e ligia al dovere si trova a combattere con un sentimento che non vuole mischiare al lavoro, dall’altra parte Craig è circondato da un alone di mistero che lo porta a sparire nel bel mezzo di una causa mandando in tilt la bella avvocatessa che non riesce più a controllare i suoi stati d’animo. Quella maschera indossata per vivere con distacco le emozioni crolla miseramente davanti al battito del cuore che di fermarsi non ne vuole sapere davanti agli occhi azzurri di Craig…

Ok ho detto fin troppo, The Net, la rete tradotto, ma non sai di che rete si parla se di quella in cui si imbrigliano sentimenti e emozioni o di quella informatica e, al tal proposito chapeau all’autrice per la cura dei particolari che ha messo in ogni singola parola, da cui traspare tutto il suo amore per il mondo informatico. Ecco, The Net non è solo un romanzo che cattura il cuore, ma anche la mente, a 360° ti trovi convolta in cause processi, intrighi e calore di quello umano, di quello che vedi nei colleghi di studio che sono famiglia, in quella Thelma che come una chioccia protegge i ragazzi che conosce da quando erano solo bambini, ma il calore più grande è proprio quello che arriva da Craig. Lui che sopporta un piacevole peso che la vita gli ha voluto consegnare. Il tutto narrato in un PoV alternato che non è in prima persona, ma abbraccia quei protagonisti che abbiamo conosciuto nel primo romanzo e che incontreremo nel successivo. Bello davvero, a mio dire forse un po' corto, ma non è una nota negativa, forse sono solo io ad essere insaziabile verso una storia che ho finito in meno di una giornata e sono già curiosa di leggere il prossimo volume, perché quei ragazzi poi diventano tuoi amici, e ridi con loro, fai colazione con ciambelle colorate e ti incanti a quei ragionamenti che impegnano la testa. Un libro che non è la solita storia d’amore, c’è uno studio dietro, cultura, che ti cattura. Complimenti a Emma Altieri, per aver saputo conquistare l’attenzione del lettore e la mia di attenzione in una storia che sul finale mi ha lasciata con un sorriso sulle labbra e l’emozione nel petto

A presto










Nessun commento:

Posta un commento