03 aprile 2023

Recensione : - "Dr. Grant (Off-Limits Vol. 2)" - di Catharina Maura

 





Titolo: Dr. Grant

Autore: Catharina Maura 

EditoreRoyal Books Edizioni

Genere: Contemporary romance

Autoconclusivo: sì

Serie: Si - Off-Limits Vol. 2

Data pubblicazione: 27 febbraio 2023

Lunghezza: 299 pagine

Prezzo: ebook 3,99 €

Il lavoro dei sogni del dottor Noah Grant in un prestigioso college privato prevede tre regole:
1) Non andare a letto con gli studenti;
2) Non andare a letto con un paziente;
3) Stare lontano dalla nipote di Harold Astor;

Sembra facile, vero?
Lo era. Fino a quando Amara Astor non è arrivata in studio con una delle sue invenzioni - un giocattolo - incastrato dentro di sé.

Lei è una paziente, una dottoranda, ed è la nipote di Harold Astor.
Ed è completamente off-limits.
Lasciarsi coinvolgere da e con lei mette a rischio il suo promettente futuro, ma lui non può respingerla. Non quando ciò significa che lei troverà qualcun altro con cui testare le sue folli invenzioni.


Secondo volume, autoconclusivo della serie Off-Limits di Catharina Maura, questa volta l’autrice ci presenta Noah Grant, che dopo la tragedia che ha colpito la sua famiglia tenta di stare a galla, facendo della professione medica quello scoglio a cui appigliarsi per non sprofondare, ma tutte le porte sembrano essere sbarrate per il bel dottore che sta affogando nei debiti , troppo orgoglioso per chiedere aiuto alla sorella e al cognato, ma qualcosa sembra girare e si ritrova a gestire la clinica degli Astor, tutto perfetto eccetto quelle regole che Noah non riesce proprio a rispettare quando incontra, in modo al quanto bizzarro, Amara Astor, bella da togliere il fiato, lei è tutto ciò che desidera e non può avere, ma al cuore non si comanda, la ragione la mette a tacere senza alcun ripensamento. Una relazione nascosta la loro, ma quando verrà a galla porterà con sé non solo le conseguenze per aver ripudiato quelle regole imposte dal Signor Astor, ma anche quel passato doloroso che accomuna i due…

Un bel romanzo, due anime rotte da quelle vicende che possono unire o separare per sempre, un linguaggio in PoV non sempre alternato, in cui i sentimenti di uno si scontrano con quelli dell’altra in un vortice di passione che, a mio dire, alle volte è stato fin troppo spinto, ma ci sta, scelte dell’autrice. Mi è sembrato in alcuni momenti di leggere quasi due romanzi diversi, ho di molto preferito la parte romantica, fatta di emozioni che mi hanno commosso, con una famiglia, quella di entrambi, sempre alle spalle. Una storia che mi ha portato a leggere la pagina successiva cercando di svelare quel mistero che aleggiava dalle prime pagine e che mi ha lasciata con un nodo alla gola che poi era uguale a quello dei protagonisti. Sono curiosa di leggere, e spero presto, il terzo volume della serie, dove già si intravede qualcosa nella fine di questo libro, in quell’epilogo che porta a considerare che nella vita c’è sempre una seconda possibilità, di redimersi, di avere fiducia nel prossimo e soprattutto di amare.

A presto






 




Nessun commento:

Posta un commento