17 aprile 2023

RECENSIONE :- La sfida: The BWU series vol.2- Denise & Sara Spagnolo

 








Titolo del romanzo: La sfida (The BWU series vol.2)

Autrice: Denise e Sara Spagnolo

Genere: Erotico\ Romance\ Drammatico.

Tipologia: Serie.

Data di uscita: 7 aprile

Prezzo Kindle: 0,99 euro

Prezzo flessibile: 16,50 euro

Numero di pagine circa: 427


Vincere “la sfida” che si attende da una vita potrà davvero risanare un cuore in fasce?

Quanto può gravare sulle spalle di una persona il peso delle conseguenze di determinate azioni? Andrew si ritroverà a fare i conti con un presente tutt’altro che rose e fiori.
Quanto può essere dura convivere con la consapevolezza di provare un amore non corrisposto? Maiara questo lo sa bene, dato che è innamorata segretamente del suo migliore amico Graham. Ma questo non è l’unico segreto che custodisce nel cuore.
Desiderio di vendetta… chi meglio di Amara può sapere cos’è?
Ha un tortuoso passato alle spalle. Crescendo capirà quanto conta vendicarsi di chi le ha fatto del male, per sentirsi finalmente libera dall’oppressione e dal senso di vuoto.
Per quanto ancora il suo cuore potrà resistere al dolore che comporta una perdita?
Alex Maihal è tutto ciò che ogni ragazza della BWU desidera. Difensore dei Pitshot, la squadra di rugby del campus, un ragazzo affascinante, intelligente e popolare. Ma cosa si nasconde dietro alla maschera da playboy di cui si è armato dopo la rottura con Luna, che gli ha spezzato il cuore?


Ciao a tutte care amiche lettrici, ed eccoci al secondo volume della serie The BWU: La sfida. Se il primo libro è stato bello questo è magnifico. Questa volta a fare da protagonisti sono  Andrew, Maiara, Amara e Alex. Li avevamo conosciuti già al primo volume, ognuno di loro si porta sulle spalle un peso, un segreto. Andrew che pagherà il prezzo delle scelte compiute, Maiara innamorata segretamente di Graham, arrivata a Bellwood per riappropriarsi dell’altra metà del suo cuore. Amara che vive per il giorno in cui compirà a sua vendetta e infine Alex  che cerca di rimetter insieme i pezzi del suo cuore dopo la rottura con  Luna. Quattro anime spezzate, allo sbando che cercano una luce, un appiglio ai momenti di disperazione. Non hanno messo in conto i sentimenti e le emozioni che possono suscitare quelle persone che conoscono, ma che hanno sempre tenuto lontane. Tutti indossano una maschera con la quale nascondono il loro vero essere a chi gli sta di fronte.  

Fra tutti ho amato il personaggio di Alex e quello di Amara. Così forti e fragili al contempo. Descritti cosi bene da sentire le loro emozioni addosso, il loro carattere così delineato mi fa pensare che portino molto delle autrici. In questo secondo volume, molte questioni irrisolte del primo trovano un epilogo mentre altre si aprono per anticipare ciò che accadrà nel terzo. Intenso, solo così riesco a definirlo, per le tematiche trattate, per i sentimenti complessi e per le varie trame intrecciate. Anche in questo secondo volume troviamo quatrro PoV alternati che hanno amplificato le emozioni vissute dai protagonisti, che rimangono sempre ragazzi e si portano dietro tutta la confusione tipica di un età in cui la parola amore acquista un senso più profondo, in cui passare dall’odio all’amore e viceversa diventa un piccolo passo. Tutto descritto in maniera impeccabile cosi vivido da portarti a soffrire per ogni singola scelta che ognuno di loro prenderà. Ne "La Sfida" , crollano tutte le maschere e vi stupirete di apprezzare personaggi che prima vi suscitavano magari fastidio o rabbia. Il linguaggio fluido, ricco di sentimenti ti coinvolge, facendoti apprezzare un ragazzo non solo per la sua bellezza, ma soprattutto per la capacità di versare lacrime, di compiere un gesto gentile tale da sfiorarti l’anima.

A presto 






Nessun commento:

Posta un commento