Titolo: Il Giuramento dell'Imperatore
Autore: Alexander Ackermann
Genere: Dark fantasy Romance
Serie: The Curse of Death
Collana: Voluntas Diaboli (universo ideato in collaborazione con l’autrice Roza Davis) al momento siamo alla terza uscita della collana, la quarta è prevista per aprile e sarà scritta da Roza Davis.
Tipologia: Romanzo
Data di uscita: 1 Aprile 2022.
Formato: cartaceo ed ebook. Disponibilità anche su Kindle Unlimited.
Editore: Self Publishing.
Pagine: 346
Halloween. Per alcuni è solo una perdita di tempo, per altri è un modo per svagarsi e vestire i panni di ciò che non si è. Per Fallon il 31 ottobre sancisce l'arrivo di colui che nessuno può vedere: Caesar, un demone di duemila anni con alle spalle una guerra che gli ha fatto perdere tutto.
La famiglia pensa che si tratti del classico amico immaginario di una bambina molto sola, ma ben presto scopriranno che non è così.
Fallon è diversa e questo viene allontanata dai propri coetanei, ma la piccola crescerà divenendo ciò che nessuno si aspetta: una guerriera dalla volontà di ferro con accanto l'Imperatore, colui che distrusse l'Inferno stesso per aver perso la donna che amava.
COLLANA VOLUNTAS DIABOLI
Il libro è il primo della collana Voluntas Diaboli.Voluntas Diaboli è un progetto ambizioso nato dalla mente di due autori che hanno tentato di creare un universo ricco e complesso nel quale ambientare i propri romanzi. In tale universo si svolgeranno le avventure individuali dei protagonisti delle varie saghe e allo stesso tempo, tali personaggi si incontreranno, interagiranno e condivideranno momenti importanti e distruttive battaglie.
Le varie sequenze o parti di Voluntas Diaboli verranno suddivise in saghe.
Nel corso delle varie pubblicazioni, sono previsti prequel o spin off sempre ambientati in questo universo e con protagonisti personaggi principali o/e secondari appartenenti alle saghe principali.
Si apre con il volume "Il giuramento dell'Imperatore" questa nuova trilogia dalle sfumature dark fantasy e gotiche, una vera scoperta per me che amo il genere.
La protagonista è Fallon, che conosceremo all'inizio come una bambina vivace, una spugna , di un'intelligenza fuori dal comune, impara tutto in poco tempo, nata con una malformazione al cuore che le impedisce di fare molte cose ma la sua tempra dura non le impediva di provare a farle. Viene infatti chiamata terremoto dal suo fratello maggiore Thomas e Tsunami dal papà.
Non ha un buon rapporto con la madre, ha paura di lei, perché invece di sentirsi amata viene ogni volta scansata, una madre non dovrebbe essere così dura con la propria figlia, eppure non c'era un momento di coccole, nulla, solo il suo sguardo duro.
La piccola si affida a Pocho, un pupazzo di peluche a forma di pipistrello che porta sempre con se, che abbraccia nei momenti di sconforto, ma anche ad un amico Caesar, che per tutti è immaginario, ma ogni Halloween lui appare solo per lei.
Ha un potere particolare riesce a vedere i demoni che si spacciano per umani, invisibili agli occhi altrui, forse il suo papà, che riusciva a leggere la cattiveria nell'anima le aveva passato il suo sesto senso.
Caesar non è altro che un demone, colui che ha osato sfidare il volere di Lucifero, è legato a Fallon da un filo invisibile, sarà il suo confidente, un suo amico di giochi e anche il suo protettore, Fallon non lo sa ma dentro di lei ha più di un dono, bersaglio che attira i demoni che la vogliono morta, non vogliono che si risvegli il suo immenso potere.
Lo stile dell'autore è moderno, fresco, scorrevole, con uno spiccato senso dell'ironia, non sono mancati infatti momenti di ilarità, ma neanche momenti di tristezza che mi hanno colpito dritta al cuore.
Molto bello nel suo genere, che come ho detto prima io amo, storia che ho apprezzato dall'inizio dalla fine e Fallon bambina, mi è rimasta nel cuore, una guerriera in un corpo piccolo e cagionevole, con il suo amico Pocho, ne hanno passate tante, ma è quando diventa adolescente, che diventa una giovane donna forte e indipendente, continua comunque ad isolarsi dai suoi coetanei. Scoprirà una verità dolorosa e si vedrà strappare via un pezzo del suo cuore, già martoriato e ricucito.
Ho apprezzato anche i disegni incontrati all'interno delle pagine, immagini riguardanti le scene del libro e non solo, molto espressive e ben disegnate.
L'epilogo, uno specchio di quello che leggeremo nel prossimo e non vedo l'ora di imbattermi di nuovo in questi due testoni e nei nuovi amici e alleati.
Vi lascio con una frase che ormai ho impressa e che mi ha colpito molto, capiterete poi leggendo il perché.
"Ogni uomo è artefice del proprio destino"
Nessun commento:
Posta un commento