08 aprile 2023

RECENSIONE: - "Ronnie Cage - Nella terra dei sogni" - di Daniele Zolfanelli



TITOLO: RONNIE CAGE-NELLA TERRA DEI SOGNI

AUTORE: DANIELE ZOLFANELLI

EDITORE: SELF PUBLISHING

GENERE: FANTASY – YOUNG ADULT

PUBBLICAZIONE: 16 AGOSTO 2021

A Londra non tutto è come sembra. Ci sono ragazzi mascherati da vampiri, inquietanti signore che dicono di essere streghe, uomini fin troppo pelosi a cui piace ululare alla luna piena. E c'è una bottega di magie e stregonerie, al centro della città, in cui questi bizzarri personaggi fanno i loro acquisti.
A gestirla è Howard, un uomo che dice di essere un mago, aiutato da Ronnie, il suo giovane apprendista. Quando dal nulla apparirà un antico manufatto dai misteriosi poteri, Howard dovrà usare tutte le sue abilità per difendere il ragazzo da pericoli inimmaginabili e, soprattutto, convincerlo della cosa più importante: 
la magia esiste.






 Ronnie è un classico diciassettenne stralunato che lavora in una bottega di magia che, ovviamente, ritiene una menzogna, un'illusione per attirare la clientela finché non trova un calice mentre sistemava i vari oggetti nella bottega.

Credendo che sia soltanto un oggetto finto fuori posto, lo mette via insieme ad altri manufatti ma, scoprirà che quel calice gli cambierà la vita obbligandolo a credere veramente nella magia e nel suo capo Howard che è realmente un mago.

Incontrerà un sacco di persone dalle sembianze umane ma, che appena entrano nella bottega (per via di un incantesimo) appaiono nella loro vera forma.

Tra queste ci saranno sia nuovi amici che nemici che lo porteranno a capire che non era un semplice umano ma, qualcosa di più forte.

Una piccola storia di 131 pagine che ti porta in un mondo fantasmagorico con ninfe, maghi, streghe, vampiri, licantropi e addirittura l'uomo nero!

Una storia scorrevole e piena di colpi di scena, non esagerati, ma importanti per la storia





Nessun commento:

Posta un commento