24 giugno 2023

RECENSIONE: - "Finché letto non ci separi" - di Gaia Parenti




Titolo: Finché un letto non ci separi

Autore: Gaia Parenti

Editore: Blueberry Edizioni

Genere: Chicklit-Spicy- Stem-Rommate

Pagine: 216

Data di pubblicazione: 12 aprile 2023 

Romanzo autoconclusivo

Formato: Ebook € 0,99 - Cartaceo Flessibile € 12 -

Disponibile su KU






La convivenza di Liam e Mia sta attraversando un momento di crisi e tutto per
colpa del loro letto matrimoniale. Le loro abitudini notturne sono cambiate e
questo porta scompiglio fra i due fidanzati. Mia ha iniziato a russare, a soffrire
di apnee respiratorie e a parlare nel sonno, mentre Liam ha continui risvegli
notturni e soffre di sonnambulismo. A Mia piace leggere e per questo deve
tenere la luce accesa anche in tarda notte. Liam, invece, adora stare davanti
alla tv per guardarsi le partite di calcio. Cosa può salvare la coppia da questo
momento di impasse e riaprire non solo le porte a un sonno ristoratore, ma
anche alla riscoperta del sesso? Un giorno Mia legge, in un articolo su Vanity
Fair, di un recente trend riguardo a un nuovo modo di dormire "insieme" che
favorisce il benessere di coppia. Si chiama sleep divorce, ovvero il divorzio nel
letto, dove lui e lei dormono non solo in letti separati, ma anche in stanze
separate. Mia è subito eccitata da questa soluzione salva coppia e non vede
l'ora di proporla al suo compagno. Ma come reagirà Liam? Sarà animato dello
stesso entusiasmo? Possibile che la loro "lontananza" notturna sia davvero la
chiave per riavvicinare i loro cuori?

Lettura leggera e divertente ma al contempo con spunti interessanti, che portano il lettore a porsi domande su argomenti delicati.

Una coppia che entra in crisi per colpa del letto, vari problemi, varie discussioni, vanno a minare la vita e la tranquillità notturna di Liam e Mia.

Mia trova la soluzione leggendo un articolo che propone la soluzione nel separare non solo i letti ma addirittura separare le camere.

Lei è entusiasta dell’idea, Liam sarà dello stesso avviso?

Funzionerà questa soluzione?

È questa la strada giusta da seguire per tornare ad amarsi?

Sono domande a cui non risponderò per non spoilerare ,ma vi consiglio questa lettura, secondo me adatta da fare anche sotto l’ombrellone.





Nessun commento:

Posta un commento