Autore: Marcello Benelli
Titolo: L'impero del sangue: l'ordinatore
Editore: GPM
Serie: L'impero del sangue - Primo volume
Genere: fantasy
Pubblicato il: 16 febbraio 2023
Pagine: 334
Sin da bambino Martin Hardrane sogna di entrare a far parte della prestigiosa casta degli Ordinatori, i potenti semiurghi da sempre dediti al mantenimento dell’ordine e della pace nel tormentato Continente dove sorgono i regni degli uomini. Ma la Prova di ammissione che attende lui e i suoi amici è solo la prima di una lunga serie di ostacoli da superare per realizzare il suo sogno.
Martin, figlio del fabbro della città, ha sempre voluto diventare un Ordinatore che sono potenti semiurghi con vari poteri. Sono maghi che proteggono gli uomini al mantenimento dell'ordine e della pace.
Martin, scopre solo da adolescente, di avere il dono derivato dalla madre questo lo rende felice e parte per svolgere "la prova" per entrare nella gilda.
Qui, inizia il suo percorso, dove parte con dei vecchi amici del padre che gli daranno un passaggio per arrivare ad Amaranta.
Durante il tragitto, fa conoscenza con Andres Parodius, molto presto vengono assaliti e Martin viene salvato da due fratelli, Agami e Kamada, anche loro sono diretti ad Amaranta per la prova e decidono di partire tutti e tre insieme così era più facile difendersi dai banditi durante il viaggio.
Quasi alla fine del viaggio, incontrano Moran figlio del generale dell'esercito che si unisce al piccolo gruppo visto che anche lui voleva entrare nella gilda e superare la prova.
Appena arrivano davanti alla gilda, si stupirono di tutta la gente che c'era, tutti erano li per affrontare la prova. In giro si diceva che accedendo in quella gilda, si avevano più soldi e fama che nelle altre, quindi in molti volevano entrarci per quello scopo ma in pochi, come Martin, volevano entrare per diventare forti e aiutare le persone.
Quando un uomo si affacciò dal grande balcone, diede una notizia scioccante a tutti: quell'anno non si sarebbe compiuta nessuna prova, non avrebbero preso nessuno per l'addestramento.
Passata la sorpresa, i quattro ragazzi, invece di demordere, decidono di unire le loro menti ed escogitare un piano per entrare di nascosto. Come andrà l'avventura dei nostri amici?
Cosa dire di questo primo libro..
Inizio molto ma molto lento, quindi non vi abbattete e continuate la lettura perché, verso metà libro, inizia la parte migliore, ne vale veramente la pena!
Un primo volume che racconta di Martin e le sue paure, vederlo crescere durante il viaggio con i suoi nuovi amici, ti fa capire che la vita riserva sia belle cose ma anche brutte come i vari combattimenti e le varie uccisioni.
Non vedo l'ora di leggere il volume due e vedere come andrà avanti la storia.
Nessun commento:
Posta un commento