07 giugno 2023

RECENSIONE: - "S.K." - di Isa J. Vinci

 


Titolo: S.K.
Autrice: Isa J. Vinci.
Genere: Thriller FF/ Romance Suspense.
Pagine: 178.
Editore: Ciclope Lettore, 4 ottobre 2022.
Formati disponibili: Kindle 4,99€/ Cartaceo 13,00€.

È una sera insolitamente mite di novembre quando Lesley Sheffield, caporedattrice di cronaca nera del New York Times, fa ritorno a casa. Dopo l’ennesima giornata trascorsa a rincorrere notizie sul serial killer che tiene in scacco la metropoli, l’unica cosa che desidera è staccare la spina e rilassarsi. Ma dovrà rimandare ancora un po’ perché, alla sua porta, con un sorriso impacciato, si presenta la nuova vicina di casa, la riservata Malee. Mentre New York trattiene il fiato per l’esclation del “Dissanguatore”, Lesley e Malee intrecceranno una relazione destinata a cambiare la loro vita. Per sempre.




Quando vivi un evento traumatico la tua anima si spezza e l’unica cosa che desideri è quella di sparire per sempre nell’oblio del tuo dolore.

Non sempre il tempo è in grado di guarire le ferite. Le cicatrici sono reali, continuo monito di quello che ti è accaduto. Non ti danno tregua ricordandoti costantemente quanto sei andata vicina a perdere per sempre te stessa.

Quindi se il tempo non guarisce cosa lo può fare? Beh, l’amore. Potrebbe sembrare un cliché ma è così. L’amore è in grado di ricucire quel cuore dilaniato, è in grado di riportare il sereno dove prima c’era solo tempesta.

Quindi che fare? Lasciarsi andare e fidarsi oppure continuare a vivere circondata dai propri demoni.

Lesley Sheffield è una donna in carriera. Caporedattrice del New York Times passa le sue giornate divisa tra lo scrivere un articolo e dirigere la sua squadra di giornalisti. Non ha una vita sentimentale, non ne sente l’esigenza. Ha dovuto sgobbare molto per arrivare dov’è e adesso vuole solo godersi la sua posizione. Il destino però è imprevedibile e proprio quando un feroce serial killer, il Dissanguatore, sta terrorizzando la città di New York, lei incontrerà la persona destinata a cambiarle per sempre la vita: Malee. Appena ha visto la sua nuova, bellissima, vicina ne è rimasta folgorata.

Nonostante di solito non sia avvezza ai sentimenti con Malee tutto è naturale, istintivo.

Eppure, una piccola parte di lei è curiosa di scoprire cosa si nasconda dietro il passato di questa donna che sembra avvolta dal mistero. Mentre i cadaveri non fanno che aumentare, con la polizia che brancola nel buio, Lesley si troverà a dover fare i conti non solo con il suo cuore ma con le conseguenze inaspettate che si celano dietro le verità nascoste.

Lesley sarà abbastanza forte da lottare per tutte e due?

Oppure la paura e una minaccia nascosta nell’ombra rovineranno per sempre la sua favola?

Appena ho iniziato a leggere S.K. mi sono sentita subito affascinata dalla protagonista. Lesley è una donna forte, caparbia, senza peli sulla lingua. Ha raggiunto il successo solo con le sue forze e ora cerca di svolgere il compito di capo al meglio delle sue possibilità.

Quando incontra Malee tutto per lei cambia: le sue priorità, i suoi sentimenti.

Una passione mai provata la travolgerà portandola a compiere passi del tutto sconosciuti per lei.

Altra cosa che ho adorato è stata la voce interiore di Lesley che ha continuato per tutto il libro a bacchettarla dandole consigli, la maggior parte delle volte rimasti inascoltati.

Devo ammettere che tutto in questo romanzo è dosato alla perfezione: dal serial killer, alla relazione della protagonista per finire ai personaggi secondari che hanno dato un tocco il più a tutta la storia.

Ammetto di aver un debole per il bel poliziotto Norbert, e per il dolcissimo Ted agente di polizia che adora Lesley.

S.K. è raccontato solo dal punto di vista di Lesley, ma nonostante questo si colgono senza problemi le sfumature e le ombre di Malee.

Con uno stile fluido e incalzante Isa J. Vinci vi terrà incollati alle pagine di questa storia smaniosi di capire cosa accadrà alla fine.

Che dire, se amate i romanzi gialli e le storie FF non potete perdervi il primo romanzo di quella che si preannuncia una serie scoppiettante.





Nessun commento:

Posta un commento