Autrice: Isa J. Vinci.
Genere: Thriller FF/ Romance Suspense.
Pagine: 178.
Editore: Ciclope Lettore, 4 ottobre 2022.
Formati disponibili: Kindle 4,99€/ Cartaceo 13,00€.
Quando vivi un evento traumatico la tua anima si spezza e l’unica cosa che desideri è quella di sparire per sempre nell’oblio del tuo dolore.
Non sempre il tempo è in grado di guarire le ferite. Le cicatrici sono reali, continuo monito di quello che ti è accaduto. Non ti danno tregua ricordandoti costantemente quanto sei andata vicina a perdere per sempre te stessa.
Quindi se il tempo non guarisce cosa lo può fare? Beh, l’amore. Potrebbe sembrare un cliché ma è così. L’amore è in grado di ricucire quel cuore dilaniato, è in grado di riportare il sereno dove prima c’era solo tempesta.
Quindi che fare? Lasciarsi andare e fidarsi oppure continuare a vivere circondata dai propri demoni.
Lesley Sheffield è una donna in carriera. Caporedattrice del New York Times passa le sue giornate divisa tra lo scrivere un articolo e dirigere la sua squadra di giornalisti. Non ha una vita sentimentale, non ne sente l’esigenza. Ha dovuto sgobbare molto per arrivare dov’è e adesso vuole solo godersi la sua posizione. Il destino però è imprevedibile e proprio quando un feroce serial killer, il Dissanguatore, sta terrorizzando la città di New York, lei incontrerà la persona destinata a cambiarle per sempre la vita: Malee. Appena ha visto la sua nuova, bellissima, vicina ne è rimasta folgorata.
Nonostante di solito non sia avvezza ai sentimenti con Malee tutto è naturale, istintivo.
Eppure, una piccola parte di lei è curiosa di scoprire cosa si nasconda dietro il passato di questa donna che sembra avvolta dal mistero. Mentre i cadaveri non fanno che aumentare, con la polizia che brancola nel buio, Lesley si troverà a dover fare i conti non solo con il suo cuore ma con le conseguenze inaspettate che si celano dietro le verità nascoste.
Lesley sarà abbastanza forte da lottare per tutte e due?
Oppure la paura e una minaccia nascosta nell’ombra rovineranno per sempre la sua favola?
Appena ho iniziato a leggere S.K. mi sono sentita subito affascinata dalla protagonista. Lesley è una donna forte, caparbia, senza peli sulla lingua. Ha raggiunto il successo solo con le sue forze e ora cerca di svolgere il compito di capo al meglio delle sue possibilità.
Quando incontra Malee tutto per lei cambia: le sue priorità, i suoi sentimenti.
Una passione mai provata la travolgerà portandola a compiere passi del tutto sconosciuti per lei.
Altra cosa che ho adorato è stata la voce interiore di Lesley che ha continuato per tutto il libro a bacchettarla dandole consigli, la maggior parte delle volte rimasti inascoltati.
Devo ammettere che tutto in questo romanzo è dosato alla perfezione: dal serial killer, alla relazione della protagonista per finire ai personaggi secondari che hanno dato un tocco il più a tutta la storia.
Ammetto di aver un debole per il bel poliziotto Norbert, e per il dolcissimo Ted agente di polizia che adora Lesley.
S.K. è raccontato solo dal punto di vista di Lesley, ma nonostante questo si colgono senza problemi le sfumature e le ombre di Malee.
Con uno stile fluido e incalzante Isa J. Vinci vi terrà incollati alle pagine di questa storia smaniosi di capire cosa accadrà alla fine.
Che dire, se amate i romanzi gialli e le storie FF non potete perdervi il primo romanzo di quella che si preannuncia una serie scoppiettante.
Nessun commento:
Posta un commento