15 giugno 2023

Review Tour: - "Le seconde possibilità" - di Chiara Verzulli

 





Titolo: le seconde possibilità

Autore: Chiara Verzulli

Editore: O.D.E. Edizioni

Genere: Contemporary romance, second chance, Age Gap

Prezzo ebook: € 3.49 Prezzo cartaceo: da definire

Data pubblicazione: 14 giugno

Pagine: 220

Serie: no Autoconclusivo: sì


Emma e Liam hanno dovuto ricostruire le proprie vite da adolescenti.

Lei con l’arrivo di Stella, lui con la morte dei genitori.

 

Emma si fa in quattro per poter dare alla sua bambina tutto quello di cui ha bisogno e per farlo ha chiuso in un cassetto il suo sogno: diventare una scrittrice di libri per bambini.

Liam è diventato fisioterapista e, nonostante una brutta esperienza di tradimento, crede ancora profondamente nell’amore e vuole creare una famiglia, un futuro con una donna che lo ami profondamente.

Due persone diverse e due età molto diverse, perché lei ha vent’anni, lui ne ha quasi il doppio. Eppure, le loro anime si richiamano, il destino intreccia i loro fili e trama e ordito si legano.

Liam ed Emma si meritano una seconda possibilità, ma dovranno superare ostacoli e pregiudizi.




A volte la forza nasce nei momenti più duri, quelli inaspettati che non pensavamo di poter superare.

E invece ci rimbocchiamo la maniche, mettiamo da parte i nostri sogni, dedicando anima e corpo a ciò che ha davvero importanza.
A quell'unica persona in grado di farci battere il cuore, perché lei è tutto il nostro mondo.
Il suo arrivo non era previsto... Ma adesso la vita senza il suo dolce sorriso non avrebbe lo stesso valore.

Emma è una giovane donna che nella vita ha dovuto affrontare prove difficili per la sua età. Rimasta incinta ancora adolescente si è rimboccata le maniche e, mettendo da parte i suoi sogni e le sue ambizioni, ha cresciuto la piccola Stella tutta sola. Solo i suoi genitori non l'hanno mai abbandonata standole vicino e supportandola in tutto.
Vuole dare alla sua piccola una bella vita, desidera che lei sia fiera della sua mamma. Ecco perché nonostante lavori a tempo pieno ha ripreso a studiare per realizzare il suo sogno nel cassetto.
Eppure anche se è felice con la sua piccola sente che qualcosa le manca...
Un incontro inaspettato la porterà a rivalutare le sue paure, a sperare in un domani fatto d'amore e famiglia.

Liam è un uomo di quasi quarant'anni che sogna l'amore e una famiglia. Ma da quando la sua ultima relazione è finita a causa del tradimento di lei, nessuna donna è stata in grado di fare scattare in lui la scintilla. Almeno finché nel suo studio di fisioterapia non arriva una giovane donna con un dolore alla schiena.
Quel primo incontro per lui sarà decisivo e decreterà l'inizio del suo viaggio verso la vera felicità. Certo, gli ostacoli non mancheranno, primo fra tutti la differenza d'età...ma poi è davvero così importante?

Emma e Liam dovranno superare le paure, i pregiudizi ma soprattutto chi non vuole che stiamo insieme.

Il titolo di questo romanzo, "Le seconde possibilità", racchiude dentro di sé tutta l'essenza di questo libro. Emma e Liam sono due anime segnate da ferite profonde che però insieme possono sperare di guarire e di costruire un futuro fatto d'amore e risate.
Chiara è riuscita con dolcezza e delicatezza a raccontare la vita di Emma, ciò che ha dovuto affrontare e la forza con cui l'ha fatto.
Posso definire questo romanzo dolce, delicato e romantico.
Liam è un uomo d'oro e lo dimostra in ogni gesto, in ogni parola verso Emma e Stella.
Quindi se volte sognare ad occhi aperti, vivere un amore nato dalle macerie di due cuori infranti questo è il libro che fa per voi.




Nessun commento:

Posta un commento