19 giugno 2023

Recensione: THE DONUTS (Law In Love Series vol.4 ) - di Gioia De Bonis






Titolo: The Donuts 

Autore: Gioia De Bonis 

Editore: Self  Publishing 

Genere: Legal Romance

Autoconclusivo

Serie: Law in Love Series

Data pubblicazione: 17 aprile 2023

Lunghezza: 158 pagine

Prezzo: ebook 1,99 € - Cartaceo- Copertina flessibile: € 12,00 

Edric O’Dhoer pensava di avere tutto nella vita: una carriera ben avviata, degli amici da Oscar e anche una bellissima moglie. Solo che, mentre lui girava le scene del suo ultimo film, Mya si rotolava nel letto del suo ex agente Carter.
Annie Kramer è il miglior avvocato divorzista della Scozia, ma ha un segreto bello grosso: la sua passione per i romanzi d’amore e soprattutto per le commedie romantiche, come “Aria d’amore” in cui recita il suo attore preferito, Edric O’Dhoer.
I loro mondi non potrebbero essere più lontani e diversi, ma lui sta cercando qualcuno che lo aiuti a divorziare da quella che credeva essere la donna della sua vita e ha bisogno dell’avvocato più forte sulla piazza.

Riusciranno Annie e Edric a far funzionare le cose o tutto si scioglierà come la glassa che entrambi amano mangiare sulle ciambelle?


Bene, siamo arrivati al terzo volume della serie Law in Love Series, a fare da madrina questa volta è la dolce Annie Kramer, uno dei migliori avvocati divorzisti della piazza, nonché amante delle ciambelle con la glassa alla fragola. La piccoletta dello studio S.H.A.R.K. è innamorata dell’amore, un controsenso all’apparenza visto il suo lavoro, ma lei ci crede ancora in quel sentimento che trova fra i suoi amati romanzi e i film che vedono come protagonista Edric O’Dhoer. Bellissimo lui con il suo fascino scozzese e gli occhi come il cielo, mai Annie avrebbe potuto immaginare che un giorno sarebbe letteralmente caduta fra le braccia del suo attore preferito. Questo è tutto quello che voglio svelare della trama, un inizio scoppiettante che si è protratto per tutto il romanzo ricco di colpi di scena, tesori nascosti, con tanto di ricerca alla Indiana Jones, in compagnia di quegli amici che sono famiglia per Annie. Ed è stato un romanzo diverso dal solito, non solo per quel Pov in terza persona che ti porta a leggere quasi una sorta di diario dei due, ma anche e soprattutto per quell’alone di ironia che mi ha accompagnata per tutta lettura, con una protagonista femminile che ho amato per la sua bellezza, che è fatta di curve più morbide, di dolcezza e voglia di avventura. Annie è un po' tutte noi, o almeno è lo specchio di quelle donne che si ritengono meno belle solo per quei chili di troppo che non le fanno apparire come le modelle di copertina, ma esistono uomini come Edric che vanno al di là dell’apparenza e della taglia, vedono cosa si nasconde dietro uno sguardo, dietro la determinazione che spinge una donna a mettere tutta sé stessa nel lavoro. La spontaneità di Annie mi ha conquistata, per quella sue stranissime parolacce che mi hanno strappato un sorriso, per quella sua genuinità nell’addentare una ciambella piuttosto che sognare una paella. Ringrazio l’autrice per avermi regalato quella leggerezza che tante volte manca nelle letture. La prima regola per piacere agli altri è piacere a sé stessi con tutti i pregi e i difetti e vi invito a leggerlo questo romanzo che le cinque stelle le stra merita solo per la capacità che ha avuto di affrontare temi, a cui tengono molto le donne, con grande ironia.

A presto 






1 commento:

  1. Grazie mille <3 bellissima! Sono felice che la mia Annie ti abbia fatto sorridere, per tutte le zucchine!

    RispondiElimina