10 giugno 2023

Review party:- La Sposa di Grey Tower - di Barbara Scotto

 




AUTRICE: Barbara Scotto

TITOLO: La Sposa di Grey Tower

1 volume autoconclusivo della serie “Secrets of the Moon”

GENERE: Historical romance

TROPEForbidden love – Secrets & Lies

PAGINE: 478 (soggette a variazione dopo l’impaginazione definitiva)

FORMATI: Cartaceo ed ebook

Editore: Self Publishing


Gran Bretagna, 1791.
Maximilian Byrne, marchese di Stafford, sta ancora facendo i conti con la recente morte del padre e l’eredità del titolo, quando si vede affidare la tutela di due giovani sorelle. In nome dell’amicizia che legava i genitori non può rifiutare, ma la convivenza si rivela tutt’altro che semplice; l’iniziale animosità che si instaura tra lui e la maggiore, Erin, si tramuta in un sentimento che trascende ogni ragione.
A Grey Tower, tra le mura del castello custode di molti segreti, il legame si rafforza, ma la loro relazione è minacciata dalle regole sociali di Londra e da un nemico che trama nell’ombra.
Quando un terribile evento si abbatte su di loro, l’amore e ogni possibilità di perdono sembrano spazzati via per sempre.

“Avrei dovuto vedervi solo come una sorella, ma,
che io sia dannato, voi sarete la mia sposa.”


Ci sono autrici, che a mio dire, hanno una particolare predisposizione a narrare storie appartenenti a tempi lontani. La loro capacità risiede in quella fantasia che spazia oltre il tempo, ed è così che non ci metti niente a ritrovarti nella Gran Bretagna, 1791.

Lì dove un prologo anticipa una storia che non è solo amore, ma famiglia, intrighi, bugie, sacrifici e passione di quella che non è solo fisica, ma che genera brividi allo scambio di uno sguardo. Ci sono anime destinate a riconoscersi fra mille, e non importa il ceto sociale, la differenza di età, quel che conta è il battito di ali di una farfalla nello stomaco e quel cuore che contro la tua volontà, prende a pompare velocemente. Barbara Scotto, è una di quelle autrici che ti incatena alle pagine del suo romanzo fin da subito, fin da quella frase che vede la luna come custode e ascoltatrice di segreti, la stessa che illumina quel posto magico chiamato Grey Tower. Lì dove un salice piangente, a dispetto dal tempo e delle stagioni, mantiene le sue fronde sempre verdi, le cui radici sono impregnate di quell'amore e magia che aleggia su tutta Grey Tower. Una storia bella, commovente, quella di Maximilian e Erin, due anime che si sono trovate, combattendo contro tutto e tutti, in una guerra che le vede sbagliati insieme al centro di un inganno che li distrugge, entrambi. Il primo romanzo di una trilogia che non vedo lora di leggere per intero, perché l'ultima pagina, getta quelle ombre su cose ancora non dette, su storie che lentamente, sfogliando le pagine, hanno preso forma. Un romanzo dove non manca quel tocco di paraormal che fa venire i brividi, con un linguaggio che appare quasi cantato, per quanto risulta delicato.

Sapete bene che poco parlo delle trame nelle mie recensioni, questo perché al di là di una sinossi è giusto che il lettore apprezzi l'autrice per quello che può donare. Barbara Scotto mi ha regalato tanto, compreso quel dolore che lacera l'anima quando l'amore viene sottratto, nascosto, sotto un mantello di bugie e false lettere. Spero non passi molto tempo per scoprire la storia di altre due donne che ho conosciuto in questo libro. Caitlin e Perla, cosi diverse e simili allo stesso tempo. Le cinque piume sono stra meritate per la Sposa di Grey Tower, e complimenti all'autrice che ha saputo incantarmi, con quei paesaggi descritti alla perfezione, con quelle bugie nate per proteggere chi si ama, perché l'amore esige sempre un prezzo, ma questo sentimento, presto o tardi, chiede sempre una seconda possibilità in modo da rimanere eterno nel tempo, come le mura di un castello che affascina per tutti quei misteri che ne impregnano le pareti

A presto











Nessun commento:

Posta un commento