06 giugno 2023

RECENSIONE: - "Il cuore sbagliato" - di Jennifer Hartmann





Titolo: Il cuore sbagliato
Titolo originale: The Wrong Heart
Autrice: Jennifer Hartmann (@author.jenniferhartmann)
Data di uscita: 16 maggio 2023
Genere: contemporary romance
Finale: Autoconclusivo
Standalone

TRAMA: 
Quando mio marito è morto, si è lasciato alle spalle il mio cuore spezzato.
Si è lasciato dietro anche un altro cuore: il suo.
So che è sbagliato. Non dovrei contattare il destinatario del suo cuore. Non mi aspetto nemmeno che risponda… ma c'è una parte disperata e contorta di me che spera che lo faccia.
Niente nomi reali.
Nessun dettaglio personale.
Solo una chiacchierata.
L'unica cosa che mi rimane di mio marito è dentro di lui.

ATTENZIONE: Questo libro tratta tematiche importanti e pesanti, come la perdita di una persona cara e il suicidio. Si consiglia una lettura responsabile.




Questo romanzo è stato un pugno nello stomaco, un viaggio nel dolore più profondo, spesso durante la lettura mi sono chiesta se anche io mi sarei comportata come Melody, se mi sarei attaccata all'unico appiglio disponibile per non annegare. Avevo intuito il dipanarsi delle situazioni e inizialmente ho temuto il peggio. Il rapporto tra i due ragazzi non sarebbe durato a lungo. Tra le pagine sentivo il dolore di Melody e il tormento di Parker per paura di perdere l'unica persona che nonostante tutto i suoi sforzi lo faceva sentire importante. La scrittrice è stata bravissima a cambiare le carte in tavola lasciandomi senza parole. 

Parker si crede un mostro e fa di tutto per non meritarsi amore, Melody vuole salvarlo forse per salvare se stessa ma i sensi di colpa la attanagliano e per questo cerca in modo assurdo l'approvazione del defunto Charlie in modo molto strano. Parker è reticente ma alla fine non può far altro che arrendersi allo spirito di sopravvivenza che ha il volto di Melody e dell'amore. Mi è piaciuto molto il personaggio di Amelia, ho provato per lei molta tenerezza e il suo destino mi ha colpito. I comprimari sono tutte figure positive, gli attori negativi sono fortunatamente rimasti nel passato. Le scene hot sono molto vere, crude ma mai volgari, "sanno" di vita, di necessità per avere il sopravvento sulla morte che è stato ciò che ha legato i nostri protagonisti all'inizio.

Lettura importante per la profondità dei temi trattati, consigliata a lettori consapevoli.






Nessun commento:

Posta un commento