20 giugno 2023

RECENSIONE: - "Il fattore scatenante" - La coscienza di Cain Vol.2 - di Constance S.




Titolo: La coscienza di Cain
Autore: Constance S.
Collana: InFantasia Genesis Publishing
Genere: Urban Fantasy
Prezzo: € 3,99
Prezzo Cartaceo: € 11,60
Pagine: 320
Anno: 5 giugno 2020


 Il seme della consapevolezza si è ormai radicato in Cain.

Qualcosa era già cambiato nell’Ingannatore di anime, facendogli provare sentimenti sconosciuti. Col tempo, aveva imparato a gestirli. Era in grado di seppellire quelle sensazioni e di ignorare i segnali del cambiamento, mantenendo il controllo.
Ma ora non può più fingere.

Una terribile tragedia giunta come un fulmine a ciel sereno è il fattore scatenante che getta l’Ingannatore di anime nel caos.
Il dolore è un tizzone ardente piantato nel suo cuore di tenebra. Cain si graffia il petto con gli artigli, ma non riesce a liberarsi del rimorso.
Gli argini si sono rotti. Cain non è in grado di gestire le emozioni che lo travolgono come un fiume in piena, rischiando di farlo impazzire.
Per la prima volta è costretto a chiedere aiuto. Da solo non può farcela e non riesce più a tenere a freno l’attrazione che prova nei confronti di Alexandra.
La vuole disperatamente. Anche se è sbagliato.

L’Ingannatore di anime ha fatto la sua scelta, ma gli errori si pagano e quando il destino presenta il conto, Cain non si sottrae alle proprie responsabilità. È disposto a tutto pur di proteggere Alexandra dalle grinfie degli spiriti antichi a cui lui stesso l’ha promessa.
Tuttavia, ancora non sa che un misterioso Riequilibratore, giunto da un’epoca remota, lo sta osservando attraverso le fiamme del fuoco sacro della redenzione.


Cain dopo essere stato esposto alla luce celeste sente ancora di più un cambiamento interiore, non solo la vicinanza di Alexandra, ma tutto il suo modo di pensare e provare sentimenti cambia.
Male e bene si fondono, la sua coscienza si fa sentire più forte e prepotente, provando anche più sete di vendetta.
I suoi sentimenti contrastanti verso Alexandra si fanno più intensi, vuole ancora diventare un demone a tutti gli effetti ma in lui si fa strada la consapevolezza che la ragazza sia speciale.
Ritroviamo vecchi amici e vecchi nemici e ogni volta la storia cambia.
Quando pare già tutto deciso e scontato arriva una svolta e si rincorrono i dubbi le incertezze.
E' proprio la perdita di una persona a lui vicino che innesca la sua confusione, tristezza e rimorso, sentimenti mai provati prima.

Molto migliorato lo stile di Constance che questa volta crea una vera altalena di avvenimenti, come piace definirsi è "una creatrice di mondi fantastici sempre pieni d'avventura". Con il suo stile delicato quasi poetico ci porta in luoghi tra sogno e realtà, dove si potrebbe essere felici anche solo guardando un cielo tempestato di stelle. 
Questa volta Cain mi ha fatto veramente impazzire, dietro i suoi turbamenti i cambi di idea, non sono mai riuscita a capire da che parte stesse, nemico o amico?
Con un finale che ci regala un colpo di scena inaspettato, finisce questo volume, per dar inizio ad un nuovo capitolo, il terzo e ultimo della trilogia che spero di leggere presto.
 









Nessun commento:

Posta un commento