18 ottobre 2023

RECENSIONE: - "Per un pesce rosso" - di Alex Mitidieri

 



Titolo: Per un pesce rosso 

Autrice: Alex Mitidieri

Casa Editrice: Pav Edizioni

Genere: Contemporaneo


Julia, Michael e Christian: tre storie diverse, un quartiere della periferia genovese. Tre giovani vite intrecciate tra un passato difficile da dimenticare e un presente fatto di situazioni ingombranti. Fino a quando un imprevisto stravolge la vita di Julia, portando i tre protagonisti a un bivio: mettere in discussione le scelte prese, rompendo delicati equilibri, o continuare per la strada intrapresa senza guardarsi più indietro?
Una decisione che lascia emergere paure e incertezze, insieme a consapevolezze difficili da ignorare. Ci vuole coraggio per crescere e affrontare sé stessi, ma soprattutto tanto cuore per scoprire ciò che si vuole davvero.



Ammetto di aver voluto leggere questo romanzo perché colpita prima di tutto dalla cover…

Non ho sbagliato, il mio sesto senso per fiutare libri che meritano, ancora una volta mi ha donato una lettura davvero emozionante.

Una penna nuova che non conoscevo ma davvero semplice ed emozionante.

Ci sono tre storie con tre ragazzi ,le cui vite si intrecciano tra di loro….ma la protagonista principale è l’ amicizia quella che nasce tra Julia, Micheal e Christian, tre ragazzi che si scelgono e si sostengono a vicenda oltre le difficoltà, le differenze e le scelte che la vita ti pone davanti….ma che resta nel tempo anche se per forza di cose si trasforma diventando un legame sempre più forte!

Mentre leggevo mi sono ricordata una frase che dice: l’amico è la famiglia che ti scegli….

In ogni pagina ci sono i loro vissuti con dettagli e descrizioni che ti permettono di entrare “in contatto “con loro, e ciò mi ha portato ad avere la sensazione in quanto lettrice di conoscerli…. Credo che quando arrivi questa sensazione sia una vera vittoria per lo scrittore…

Consiglio di leggere queste pagine…mentre io l’ho inserirò nella mia libreria personale per rileggerlo….



Nessun commento:

Posta un commento