30 ottobre 2023

Review Tour: Oltreoceano - di Angela Sasso

 




Titolo: Oltreoceano

Autore: Angela Sasso

Editore: O.D.E. Edizioni

Genere: Contemporary romance, music romance

Trope: Holiday romance, rock star, second chance, secret baby, secret and lies, single parent, unexpected pregnancy

Pov: 1° persona

Prezzo ebook: € 2.99 per le prime 24h poi €3.49

Data pubblicazione: 25 ottobre

Pagine: 350

Serie: no Autoconclusivo: sì


Una vacanza in Messico e per Arianna cambia tutto. La vita che conosceva, quella che scorreva fra la ricerca del lavoro dei sogni e gli amici, all'improvviso diventa priva di colore davanti a lui.

Lui, Joey Davis, frontman dei Purple Lab.

Ma come può una ragazza normale, con una vita normale avere una relazione con una rockstar internazionale?

Eppure, a volte i sogni si avverano, anche se non nell'esatto modo in cui li abbiamo sognati.

Fra telefonate, week end rubati all'ultimo secondo e molti imprevisti, Arianna e Joey dovranno imparare a conoscersi e, soprattutto, a lottare per restare insieme.

Lei italiana; lui americano. E in mezzo, a dividerli, un Oceano che si chiama Vita.

Ho sempre creduto nel colpo di fulmine. Uno scambio di sguardi, una frase, un modo di guardarsi e tutto il mondo cambia… Lo sa bene Arianna che non aveva previsto che una vacanza in Messico potesse cambiare la sua vita, per sempre. Lì fra sole e natura conosce Joey, ma non sa realmente chi sia, finché anche l’ultimo tassello mancante, si incastra in un puzzle che li vedrà coinvolti in una storia che si svilupperà… Oltreoceano. Nel titolo è il senso del romanzo. In Italia lei, in America lui, a separarli l’acqua ad unirli quel sentimento nato in meno di nulla, ma Joey è una star e Arianna una semplice ragazza con una vita normale, che si trova catapultata in un mondo che non sente suo, un’estranea, e allora inizia quell’amore fatto di messaggi, di attimi rubati durante i week end, troppa distanza, troppi dubbi, troppe paure per due mondi così diversi….

Mi fermo qui. Lascio a voi lo scoprire il romanzo. Io come blogger do il mio giudizio, che è del tutto soggettivo. Non si può parlare di fluidità del linguaggio, perché l’autrice è comunque brava, ma ho avuto la sensazione che tutto andasse alle volte veloce, alle volte lento, in uno scambio di messaggi infinito, in attimi fatti più di litigi che d’amore. Poi l’allontanamento, il ritorno anche qui troppo in fretta. Un music dove non ho sentito la musica. Avevo l’impressione di perdermi un pezzo, come se mancasse qualcosa, ma ripeto è mia opinione. La lettura va ad interpretazione e il mio giudizio non può essere univoco, ma solo un parere personale per una storia, che in alcuni momenti, ho faticato a leggere.

A presto 









Nessun commento:

Posta un commento