05 ottobre 2023

RECENSIONE: - "Solo io e te" - di J.D. Blake

 



Titolo: Solo io e te

Autrice: J. D. Blake

Editore: Triskell Edizioni

Genere: romance contemporaneo, youngadult,

Lunghezza: 455 pagine

Prezzo Ebook: € 5,99

Prezzo cartaceo: € 17,00


Clarissa, costretta a chiudere per l’ennesima volta tutta la sua vita in degli scatoloni, dice addio ai suoi amici del Kansas e, quando atterra a El Paso, si ripromette di non commettere più l’errore di affezionarsi a qualcuno.
Stavolta ricominciare in una nuova città e in una nuova scuola non sarà semplice. Sul suo cammino incrocerà un paio di occhi scuri e minacciosi che le faranno mettere in discussione se stessa e la persona che ha sempre creduto d’essere. Ma se questo ragazzo tenebroso fosse davvero pericoloso come tutti sostengono?
Ethan ottiene sempre ciò che vuole. Finché non incontra lei: Clarissa. L’unica ragazza che sembra non essere affascinata o spaventata da lui e che, sebbene appaia dolce e ingenua, lo sfida senza timore.
I suoi occhi lo confondono e il suo sorriso lo perseguita. In lei c’è più di quello che gli altri vedono, e lui intende mostrarglielo. Riuscirà ad avvicinarsi abbastanza?
Ethan sa solo che Clarissa deve essere sua e userà ogni mezzo per arrivare a lei.



Si dice che gli opposti si attraggono.
Due anime così diverse che però insieme sono magia pura.
Il giorno e la notte, bianco e nero, luce e ombra.
Eppure, per quanto a volte possa sembrare folle è proprio così… peccato che la paura di perdersi in un mondo che non ci appartiene spaventi.
L’ignoto ci costringe a fare la scelta più sicura anche se sappiamo che non è quella che ci renderà felici.
Trovare il coraggio di saltare nel buio non è semplice, ma se lo facessimo?
Cosa accadrebbe?

Clarissa potrebbe essere la classica adolescente americana spensierata peccato che abbia vissuto tutta la sua vita in viaggio a causa del lavoro del padre. Ha una regola: non creare legami, non affezionarsi a nessuno così quando dovrà partire nuovamente non soffrirà.
Ma non sempre è facile mantenere questo proposito. Quando pensava di aver finalmente trovato una casa stabile, una città in cui rimanere ecco che i suoi genitori le comunicano che dovranno traslocare ancora una volta.
Allora Clary si impunta, non permetterà a nessuno di entrale nel cuore. Niente amicizie, niente amore.
Non si aspettava però che il destino mettesse sulla sua strada l’unico ragazzo in grado di farla cedere, l’unico che le farà battere il cuore più forte.
Però non può farsi coinvolgere da lui perché è il suo opposto e lei ha troppa paura di intraprendere una strada diversa da quella che sta percorrendo. O forse no?
Riuscirà Clarissa ad abbandonare i suoi timori e a far divampare la flebile fiammella che ha sempre avuto nella sua anima?

Ethan è il classico bad boy con tatuaggi, pricing, giacca di pelle e sguardo tenebroso.
Ha un carattere irascibile soprattutto con chi si permette di ferire le persone a cui tiene. Ha pochi amici, un gruppo ristretto con il quale può essere sé stesso al cento per cento.
Passa da una ragazza all’altra perché nessuna è mai stata in grado di attirare davvero il suo interesse. Tutto cambia però quando poserà i suoi occhi sulla nuova studentessa della scuola. Lei lo intriga, lo sfida, non cade ai suoi piedi come tutte le altre.
Per quanto ci provi non riesce a starle lontano anche se sono del tutto diversi, anche se lui custodisce gelosamente una parte della sua vita.
Lei è tutto ciò che lui non sarà mai… e la vuole.
Ma non sarà semplice, la strada per conquistarla è piena di ostacoli e imprevisti.
Riuscirà Ethan a superarli oppure si arrenderà prima di raggiungere il traguardo finale?

Appena ho letto la trama di Solo io e te ne sono rimasta affascinata e devo dire di non essere rimasta delusa.
Quella di Clarissa ed Ethan è una storia che nasce piano piano, si evolve pagina dopo pagina permettendoci di entrare in sintonia con loro. Ho amato Ethan non solo per il suo lato oscuro, ma per quella luce che solo lei è in grado di far risplendere. Lui non è solo come appare, dentro di sé cela un mondo fatto di emozioni e sentimenti, così come Clary. All’apparenza è una ragazza fragile, timorosa della sua stessa ombra ma la realtà è ben diversa. La sua anima è impetuosa, coraggiosa e spavalda.
Ho adorato il modo in cui teneva testa a Ethan, come non si lasciava intimorire dal suo sguardo glaciale. 
J.D. Blake è stata bravissima a dosare momenti intesi fatti di dolore e lacrime, momenti divertenti e quelli più dolci e ricchi di emozione.
Ogni loro sguardo, sussurro o litigio mi è entrato dentro come se fossi lì con loro. Non posso che consigliarvi questo romanzo perché, quando leggerete l’ultima pagina avrete un immenso sorriso sul volto.



Nessun commento:

Posta un commento