24 ottobre 2023

Recensione:- DOMAIN - di Giusy Viro

 





TITOLO: Domain

AUTRICE : Giusy Viro

EDITORE: Self Publishing

GENERE: BILIONAIRE ROMANCE/ SUSPENSE ROMANCE ( AUTOCONCLUSIVO)

PREZZO: ebook € 2,99

NUMERO PAGINE: 289 circa

RELEASE: 23 ottobre 2023


James e Maggie.
Due mondi opposti.
Affascinate e cinico affarista senza scrupoli, lui.  Limpida sincera e schietta, lei.
Entrambi si ritroveranno a dover accettare una convivenza forzata. La poltrona presidenziale della propria azienda, lui.
Salvare il ranch di famiglia, lei.
Ma sarà solo un accordo di interessi?
E se la passione dovesse scoppiare all'improvviso, cogliendoli impreparati?
E se una serie di misteriosi eventi dovesse mettere a rischio la vita di uno dei due, gettando l'ombra del dubbio?
Tra intrighi, passione, giochi di potere e lusso sfrenato, pagina dopo pagina arriveremo alla resa dei conti e a una verità sconvolgente.
Amore o odio?
Perdono o vendetta?

Primo volume della serie Winchester. Iniziamo a conoscere quei protagonisti, che abbiamo solo intravisto nel prologo uscito mesi addietro. 

Giusy Viro fa da madrina alla partenza di questa nuova avventura e ci presenta il maggiore della famiglia, James. 

James con i suoi occhi limpidi, con il suo cinismo, con quell’arroganza che contraddistingue chi si vuole sentire padrone del mondo. James è una scelta. Una moglie o la presidenza della Winchester . E sarebbe facile per uno che le donne le usa solo per bisogni fisiologici, semplice per chi ha il suo nome, la sua faccia, ma fra tutte sceglie lei… Maggie O’Nell. Una donna così distante dal mondo di apparenze a cui James è abituato. Genuina, come la terra che cura, perché Maggie non ha paura di sporcarsi le mani, di curare ciò che non sempre da frutti ed è per quella terra che accetta un contratto, la firma su un pezzo di carta che cambierà la sua vita. Baci rubati, corpi che si sfiorano, si fondono, mani che si intrecciano e quel sentimento, che non era previsto, inizia a sbocciare; come una pianta che annaffi giorno dopo giorno, che curi perché da essa potrà fiorire una rosa o potrà… appassire… i dubbi, la mancanza di fiducia, il rancore, quelle parole non dette che alimentano una tempesta che tutto travolge… che tutto distrugge. A fare da contorno a questa storia, iniziata come un matrimonio di convenienza, quella suspence che rimette in discussione tutto. Quegli incidenti che sono atti a colpire non solo la persona, ma anche il cuore di chi li vive. Un romanzo dove il potere si mischia all’amore, dove il dovere si confonde con un sentimento che non si vuole accettare. L’amore rende deboli, dice qualcuno, ma diventa la cura a un animo arido che pensa solo a accrescere le sue ricchezze, perché i soldi non sono la felicità. Il cuore non si compra, lo si dona, con il dubbio e la paura che, chi lo riceve, lo possa accartocciare, come si fa con un pezzo di carta. Il doppio PoV scandisce il tempo di quel rapporto, nato per mettere una toppa a due situazioni diverse. I sentimenti dell’uno e dell’altra si confondono su note di canzoni che portano a ricordi lontani, perché quando si perde tutto sono i ricordi a tenerci vivi… fino all’epilogo… fino a quella musica suonata dalle mani che si ritrovano con niente, quando potrebbero avere tutto. James e Maggie sono l’esempio di quell’amore che, non si può comprare, ma accettare, custodire e curare, nonostante molti dolori distruggano, ma le anime gemelle sono fatte per incastrarsi e quei frammenti possono ricostruirsi, basta guardarsi e respirarsi. Creando dal singolo una coppia. Lo sapete, ormai, non amo basare la recensione su tecnicismi o tutto ciò che non mi compete, amo cogliere l’essenza del romanzo e quell’insegnamento che a molti sfugge. Domain = Dominio letteralmente tradotto… un significato che in questo libro assume diverse sfumature, perché puoi essere padrone del mondo, ma rimani un’anima sola se manca ciò che James e Maggie hanno capito incontrandosi e amandosi.  

A presto 








Nessun commento:

Posta un commento