26 ottobre 2023

RECENSIONE: - "L'Amore Indossa i suoi Occhi" - di Robin Lee Jay

 



Titolo: L’amore indossa i suoi occhi 
Autrice: Robin Lee Jay
Editore: Publishing Flower
Genere: Romanzo rosa/ Erotico
Pagine: 390
Data d’uscita: 30.05.2023
Prezzo ebook: 0,89€
Prezzo cartaceo: N/D

Kindle Unlimited: sì


Ilaria è sulla soglia dei 18 anni, va a scuola e ha una relazione a distanza con un ragazzo conosciuto su internet. Non sa che la sua vita sta per essere stravolta per sempre da un incontro fatale quanto inaspettato. Quando riuscirà a cambiare casa farà fronte a una serie di novità per la sua vita. La più sconvolgente sarà l’incontro con il vicino di casa, nonché migliore amico del padre, che eserciterà su di lei un certo fascino e, piano piano, crescerà in lei una sorta di attrazione incontrollabile. Diventerà più di un semplice vicino, e ciò porterà la ragazza a tenere custodito dentro di sè il segreto di un amore al limite del proibito.
Ilaria riuscirà a resistere al fascino che quest’uomo insinua nella sua mente?


 Un erotic romance che parte lento, si sviluppa pagina dopo pagina per poi esplodere totalmente, non vi nego che mi sono commossa. Una copertina bellissima che ti cattura.

Un amore proibito, un Age Agap ben strutturato anche se avrei apprezzato qualche momento romantico in più tra i due protagonisti al di là delle scene hot mai volgari. Mi è piaciuto il personaggio di Ilaria che matura durante tutta la storia, da bambina, ragazzina che non si accetta e apprezza a donna coraggiosa, odiosi i nonni, fantastico il padre che sopperisce ad una madre assente. Il mio personaggio preferito però è Diego che dimostra ad Ilaria tutto il suo amore al di là di ogni immaginazione,il suo comportamento mi ha veramente commosso molto, infatti la protagonista è molto combattuta tra l'amore per i due uomini, la sicurezza di Diego, il gusto del proibito di Maurizio; personalmente non ho amato molto il suo personaggio soprattutto perché quando era lontano dalla sua piccola non dimostrava quali fossero i suoi sentimenti, temevo infatti che la usasse. Poi dopo che la situazione è arrivata ad un punto di non ritorno si è riscattato ma l'autrice aveva in mente per lui un epilogo diverso, forse anche il più giusto per dare il giusto senso al romanzo. Gli attori della storia sono tutti caratterizzati molto bene ed in profondità, lo stile è fluido e coinvolgente, sono riuscita a sentirmi partecipe delle dinamiche del gruppo anche se a volte un po' estreme, ho percepito il forte legame che ha Ilaria con le sue amiche. Positiva mi è parsa anche la seconda moglie del padre, un po' la seconda mamma della protagonista, una confidente che è tra le prime a capire che tra Maurizio ed Ilaria fosse amore.

Ho apprezzato molto come si è concluso il romanzo, un messaggio di speranza per tutte le ragazze che possono trovarsi in difficoltà.










Nessun commento:

Posta un commento