09 novembre 2023

RECENSIONE: - "Come miele e cannella" - di Giovanna Caldara



Virginia è una ragazza come tante, o forse no. Di sicuro ancora non sa chi è davvero. Ha costruito attorno a sé delle barriere per non farsi toccare più dal dolore, che conosce fin troppo bene. Ironica, pungente, forse un po’ troppo critica, ma senza dubbio goliardica e simpatica. L’amore la coglie all’improvviso quando conosce Lorenzo, un manager di successo, troppo bello e troppo affascinante. Ma lei non è abituata al lieto fine e non crede più che esista un Principe Azzurro pronto a salvarla.

Un romanzo intenso, con tutti i colori della passione e i sapori autentici dell’Amore con la A maiuscola. Virginia e il suo timido mondo, tana perfetta dove nascondere i suoi difetti, d’un tratto spalancato dal dolce sapore del miele e dal tenace profumo della cannella.




 Ho adorato queste pagine…. Forse perché sentivo il profumo proprio come piace a me…mi sono ritrovata nella protagonista Virginia, in molte cose,ho assaporato ogni descrizione,ho usato tutti i sensi a mia disposizione ed è per questo che ho pianto e riso per queste pagine e in queste pagine….

Virginia,forte e fragile allo stesso tempo, con ansie e paure date dalla delusione, data chi avrebbe dovuto amarti invece ti fa sentire indegna…una donna che ogni giorno combatte grazie all’ amore datole dagli affetti di sempre…

Improvvisamente arriva lui…Lorenzo un menager, che visto da lei è troppo…. Perché bello e intelligente…si sente quasi inadeguata…ma lui riesce a farla sentire nuovamente viva, nuovamente degna di essere amata, di meritare amore …le fa capire che lei è davvero un tesoro da custodire per chi l’ha conosce…

È un romanzo che ti fa ricredere nel lieto fine nell’ amore nella speranza….l’amore è la magia che guarisce il cuore più rotto!

Conosco l’autrice, il suo scrivere è una carezza per l’ anima, è profonda , queste qualità si ritrovano in ogni pagina…

Posso ammettere di non vedere l’ora di leggere altro scritto da lei?

Spero accada molto presto per il mio cuore romantico ne ha bisogno . . .











Nessun commento:

Posta un commento